Federico Ciriesi ha fatto tredici all’Horse Riviera Resort
San Giovanni in Marignano – E’ andato a Federico Ciriesi e alla femmina tedesca Lea 219 il Gran Premio del tredicesimo concorso A**** di Horses Riviera Resort.
Il giovane cavaliere emiliano, che ha fatto parte della squadra italiana medaglia d’ argento ai Campionati Europei Juniores di Hoofddorp(NL) lo scorso 3 luglio, ha confermato il suo ottimo stato di forma con le vittorie nel Gran Premio e nella C135 di venerdì e di sabato all’ Horses Riviera Resort.
Partito per primo nel barrage del Gran Premio a causa di un ostacolo abbattuto nella fase iniziale di gara, il diciottenne Federico Ciriesi ha effettuato un percorso senza errori in 44”83, tempo che nessuno dei binomi avversari è riuscito a battere.
Al secondo posto Alberto Coppari e Pamperopera, binomio con 4 penalità nella prima fase, netto nella seconda e un tempo di 46”97 che non è bastato ad assicurare loro la vittoria. Terzo gradino del podio a Nicole Marascalchi e Cayno, in 48”87.
Durante la tre giorni di gare in riva all’ Adriatico, da segnalare anche i buoni risultati di Oscar Baldo, primo nella C140 di venerdì con Kayak De Vesquerie e nella 7 anni di sabato con Champagneur davanti a Susanna Ferrara, autrice di una doppietta che le è valsa la piazza d’onore con Acodusa e il terzo posto con Gioiosa Bionda.
Prossimo appuntamento per Horses Riviera Resort già nel primo week end d’agosto con un nuovo A****.Di seguito il pdf con i risultati