Federico Forcelloni, in gioco più che mai
Aspettando le prime mosse della Fise, che in maniera graduale sta prendendo “pieni poteri“ in questi giorni, siamo andati a disturbare Federico Forcelloni, consigliere uscente Fise.
Il motivo di tale intervista è scaturita dal fatto che siamo rimasti un po’ spiazzati dalla sua mancata rielezione, quindi abbiamo deciso di girare direttamente all’interessato la domanda.Come mai non è stato rieletto? In realtà la scelta di non ricoprire l’incarico di consigliere in seno alla Fise, è stata un atto premeditato.
In accordo col nuovo presidente Andrea Paulgross abbiamo deciso che le mie capacità ed i miei sforzi sarebbero dovuti andare verso un territorio a me molto congeniale, ossia la ricerca di sponsor e partner per i grandi eventi equestri.Ho dimostrato negli anni di riuscire egregiamente in quel delicato settore quindi ho accolto la decisione con grande serenità; sarò molto più libero di muovermi sul territorio italiano e non, ma senza vincoli.Sarà ufficializzato il mio incarico questa volta, cosa che prima non poteva essere fatta perchè non compatibile con l’incarico di consigliere federale.(foto L.Giannangeli – Leonessa 2007)