Federico Roman alla guida del completo
La Federazione Italiana Niches & Special ha diramato, in seguito all’incontro svoltosi ai Pratoni del Vivaro, i nomi del nuovo staff del Dipartimento “conorso completo“ italiano.
Al vertice del Completo siederà Euro Federico Roman il quale avrà il duro compito di portare i ragazzi azzurri alle Olimpiadi inglesi.
Roman (in foto by CIO del 1980) è stato un grande atleta e concorsista; nasce a Trieste nel 1952 e vanta una bacheca di tutto rispetto.
Queste le sue medaglie olimpiche: 4° Montreal 1976 completo a squadre
9° Montreal 1976 individuale
Oro Mosca 1980 individuale
Argento Mosca 1980 completo a squadre Accanto a lui a coadiuvarlo sarà la contessa Katherine Ferguson Lucheschi, responsabile del settore Seniores e selezionatrice dei binomi, confermato Francesco Girardi (tecnico del settore Juniores e Young Riders) e Giuseppe Della Chiesa, nuovo responsabile del settore gare, calendari e delegati tecnici, nonché candidato italiano alle elezioni per gli organi tecnici della Fei, quale chairman del Comitato Completo (Eventing Cometee). Il gruppo è coeso ed ha voglia di fare – ha ribadito il Presidente Paulgross, non resta che aspettare per giudicare l’operato del rinnovato staff.