FEI Jumping World Championships Herning 2022

Advertisement
FEI Liz Gregg

I FEI Jumping World Championships 2022 si terranno a Herning, in Danimarca, dal 10 al 14 agosto 2022, presso il Stutteri Ask Stadium.

Grandi nomi e talenti provenienti da ogni angolo del pianeta sono pronti a battersi per il titolo di Campione del Mondo 2022.
Un totale di 122 atleti e 123 cavalli provenienti da 34 diversi paesi del Mondo, sono attesi in Danimarca per quello che sarà l’evento più importante dell’anno per il mondo equestre.

REGOLAMENTO

Ogni nazione aveva il diritto di selezionare un massimo di 5 atleti, con un cavallo ciascuno, e solo 3 o 4 hanno potuto far parte del team che si esibirà nelle competizioni a squadre che avranno ufficialmente inizio il 10 agosto.

Per quanto riguarda le gare individuali, ogni nazione ha potuto scegliere un massimo di 2 atleti per poter essere rappresentata.
La prima competizione, sia per la gara a squadre che individuale, sarà una Tab. C a tempo in cui i punteggi ottenuti da ciascun atleta saranno ottenuti moltiplicando il tempo di ciascun concorrente per il coefficiente 0,5.

All’Atleta con il minor numero di punti verranno assegnate zero penalità, mentre agli altri atleti verranno assegnate  penalità pari alla differenza di punti tra tra ciascuno di loro e il primo della classifica provvisoria.
Un’eliminazione o ritiro provocherà un’aggiunta di 20 penalità dopo che i tempi di tutti gli Atleti che hanno completato la gara saranno stati convertiti in penalità.

La seconda competizione sarà invece una Tab.A contro il tempo a due round, il primo si disputerà l’11 agosto ed il secondo, il 12.
Il secondo round sarà aperto solo ai primi 10 migliori teams/cavalieri del primo.
La finale individuale, una Tab. A non a tempo a due round consecutivi, sarà l’ultima e più attesa competizione e si terrà domenica 14 agosto alle h 14.00 e definirà il Campione del Mondo individuale 2022.

I PARTECIPANTI

Diamo uno sguardo alla lista di partenti definitiva per questi Campionati del Mondo 2022.

Ben Maher porterà Explosion W con cui ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021, mentre Martin Fuchs saraà accompagnato da Leone Jei con cui si era aggiudicato la vittoria nella finale della Longines FEI Jumping World Cup™ 2022 e con cui aveva aiutato il team svizzero a vincere gli Eruopei nel 2021. Sempre Fuchs si era anche aggiudicato nel 2018 la medaglia d’argento agli ultimi mondiali di Tryon nel 2018.

I due cavalieri saranno tra i favoriti per l’oro individuale insieme ai binomi svedesi formati da Henrik von Eckermann e King Edward o Peder Fredricson su H&M All In.

Anche i campioni europei André Thieme e DSP Chakaria della Germania o gli statunitensi Mclain Ward e Contagious potrebbero essere papabili vincitori del titolo.

La Svezia ha selezionato la squadra che ha ottenuto l’oro olimpico a squadre lo scorso anno: Von Eckermann e Fredricson affiancati da Malin Baryard Johnsson su H&M Indiana, che ha sfiorato la medaglia individuale, Jens Fredricson su Markan Cosmopolit e Rolf-Göran Bengtsson in sella a Ermindo W.

Maher fa parte di una selezione britannica di immenso talento che comprende l’oro olimpico di Londra 2012, Scott Brash, e le giovani stelle nascenti Harry Charles e Joe Stockdale.

I cavalieri tedeschi di grande esperienza Christian Ahlmann e Marcus Ehning sono tra i cavalieri selezionati dalla Germania.

L’olandese Willem Greve, che era stato inizialmente scelto per la squadra olandese, si è dovuto ritirare dopo essersi infortunato, per questo i campioni in carica della Longines FEI Jumping Nations Cup™ Jur Vrieling e Long John Silver sono entrati in squadra insieme a Harrie Smolders, Sanne Thijssen e al bronzo olimpico Maikel van der Vleuten.

L’ultima vincitrice dei FEI World Equestrian Games 2018 a Tryon, Simone Blum, non sarà presente a questa edizione di Herning.
La canadese Erynn Ballard resta quindi la donna più quotata che parteciperà ai Mondiali di quest’anno e farà parte di una squadra tutta al femminile, insieme alle connazionali Tiffany Foster, Amy Millar e Beth Underhill.

Per rappresentare il nostro paese scenderanno in campo Piergiorgio Bucci su Cochello, Emanuele Camilli su Chadellano Ps, la Campionessa Italiana 2022 Francesca Ciriesi su Cape Coral, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca su F One Usa ed Antonio Maria Garofalo su Conquestador.

JUMPING DEFINE ENTRIES: https://inside.fei.org/system/files/Jumping_Herning_2022_Definite_Entrie…

JUMPING PROGRAM: https://inside.fei.org/system/files/WCH%20Herning%2022_Timetable_vers.%2…

COMPETITIONS SCHEDULE: https://data.fei.org/Calendar/DraftSchedulePush.aspx?p=51FFB2A9792562B5B…

HSJ

Photo FEI/Liz Gregg – FEI World Equestrian Games™ Tryon USA Martin Fuchs of Switzerland

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo