FEI World Cup di volteggio a Basilea: l’oro va all’Italia con Greggio e Zanella

Advertisement
DAVIDE ZANELLA and REBECCA GREGGIO su ORLANDO TANCREDI nel free test Pas-de-Deux

Un Pas de Deux degno di nota a Basilea

In occasione del prestigioso CHI di Basilea, in Svizzera, si è tenuta domenica la finale della FEI World Cup di Volteggio presentata da Tommy Hilfiger, che ha visto trionfare la coppia italiana composta da Rebecca Greggio e Davide Zanella, medaglia di bronzo ai Mondiali di Herning nel 2022. I due atleti azzurri hanno regalato uno spettacolo indimenticabile, conquistando il gradino più alto del podio nel Pas de Deux.

La loro straordinaria esibizione ha incantato il pubblico e conquistato la giuria, consolidando la loro bravura dopo un weekend di successi: la vittoria di domenica è stata il culmine di una serie di prestazioni impeccabile, iniziate con il trionfo nella prova di venerdì, dove hanno ottenuto un punteggio di 8.196. La conferma del loro talento è arrivata nel Test di freestyle, dove hanno replicato la performance straordinaria ottenendo un punteggio di 8.863. Il risultato finale, un impressionante 8.596!

Nella prova di domenica 14 gennaio, ben tre voti superiori a nove hanno sottolineato l’eccezionale livello della loro esibizione. Questo successo è stato reso possibile anche grazie all’affiatamento con cavallo italiano di 13 anni Orlando Tancredi, guidato dalla mano esperta di Claudia Petersohn alla longe.

In conclusione, la vittoria di Rebecca Greggio e Davide Zanella nella Coppa del Mondo di Volteggio è un trionfo dell’arte e della precisione di questa disciplina, un capitolo nella storia del CHI Basilea che rimarrà nella memoria degli appassionati di questo affascinante sport.

A completare il podio del pas-de-deux del free test sono stati la coppia tedesca composta da Diana Harwardt e Peter Künne, insieme al Dsp Sir Laulau, ha ottenuto la medaglia d’argento. nel frattempo, la coppia svizzera formata da Syra Schmid e Zoe Maruccio, in sella a Latino V. Forst che ha conquistato la medaglia di bronzo.

Classifica completa qui

Foto FEI (c) FEI World Cup™ Final 2024 di Volteggio a Basilea , DAVIDE ZANELLA and REBECCA GREGGIO su ORLANDO TANCREDI nel free test Pas-de-Deux

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo