Felicitas Hendricks brilla all’Adequan Global Dressage Festival

Advertisement
IMG 0936

Una categoria al cardiopalma ha dato il via alla terza settimana dell’Adequan Global Dressage Festival (AGDF) a Wellington, FL (AGDF), un evento che prevede ben sette settimane di competizioni CDI per un periodo di tre mesi e che terminerà il 31 marzo.

I primi cinque binomi nel CDI4* FEI Grand Prix, sponsorizzato dall’US PRE Association di ieri, hanno tutte superato il 70%, ma la vincitrice Felicitas Hendricks, ha superato solo di 0,044% la seconda classificata, Susan Pape (GBR).

IMG 0937
Felicitas Hendricks & Drombusch OLD, winners of the CDI4* FEI Grand Prix, sponsored by US PRE Association, presented by judge at C Sandra Hotz, José Juan Morales, President of ANCCE, and Manolo Gonzalez, Executive secretary of ANCCE: Royal Purebred Spanish Horse Breeders’ Association (Real Asociación Nacional de Criadores de Caballos de Pura Raza Española). Photo © SusanJStickle.com

Reduce dal suo doppio successo nella World Cup™ nella prima settimana dell’AGDF, la ventitreenne tedesca ha nuovamente mostrato la sua ottima forma ottenendo un nuovo record personale. Lei e il suo cavallo Oldenburg di 13 anni Drombusch OLD hanno terminato con il 72,457%.

Anche la performance della Pape con il 10 anni Harmony’s V-Plus è stata premiata dai giudici con un ottimo punteggio di 72,413%, mentre la svedese Caroline Darcourt ha guidato in modo magistrale il 14enne Lord Django fino a raggiungere il terzo posto con il 70,196%.

“Il cavallo sta migliorando sempre di più e sono davvero contenta che i nostri punteggi lo riflettano”, ha detto la Hendricks. “E la cosa migliore è che c’è ancora tempo per migliorare. Sento che il cielo è davvero il limite per questo cavallo perché vuole fare sempre meglio, e so che lo farà”.

L’estate scorsa, il binomio ha vinto l’oro a squadre e individuale ai Campionati Europei Under-25 in Ungheria, e da allora hanno gareggiato solo in categorie senior nonostante siano ancora idonei per le gare under-25.

Classifica completa qui


Felicitas Hendricks & Drombusch OLD, vincitori del CDI4* FEI Grand Prix, sponsorizzato dall’US PRE Association Foto © SusanJStickle.com”

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo