Fieracavalli 2010. Ufficializzati dalla F.I.S.E. gli italiani in gara

La Fise ha ufficializzato i nomi dei cavalieri convocati per Jumping Verona, tappa italiana della Rolex FEI World Cup (4-7 novembre). Si tratta di Emilio Bicocchi, Natale Chiaudani, Emanuele Fiorelli, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano, Gianni Govoni e Paolo Zuvadelli.
Nell’elenco figurano due dei cavalieri che hanno preso parte recentemente ai World Equestrian Games di Lexington, in Kentucky. Si tratta di Emilio Bicocchi, trentaquattrenne toscano campione italiano nel 2005 e nel 2009 , vincitore quest’anno del Gran Premio del CSI 5* di Madrid e il migliore tra gli azzurri del salto ostacoli ai WEG, e di Juan Carlos Garcia, il cavaliere che lo scorso anno ha guadagnato – primo nella storia degli Niches & Special – la medaglia d’argento di squadra dei campionati d’Europa in due differenti specialità (salto ostacoli e completo). Garcia ai WEG ha gareggiato solo in completo e, causa una caduta in cross, non ha potuto portare a termine la prova. riportando peraltro una frattura al polso sinistro.
Nonostante l’impedimento del gesso che gli verrà tolto tra quindici giorni il cavaliere non ha interrotto l’attività. Ricevuto da Equi-equipe