Fieracavalli 2025: Road to ArenaFISE, nuova veste al padiglione 11

Advertisement
img 7129

La macchina organizzativa della Federazione Italiana Sport Equestri è già lanciata verso la 127ª edizione di Fieracavallie le prime novità di stagione riguardano proprio ArenaFISE, cuore pulsante dell’attività sportiva e federale. Quest’anno il quartier generale della FISE cambia casa e si trasferisce al padiglione 11 (guarda QUI la planimetria generale), pronto a offrire a tesserati e appassionati un’esperienza rinnovata e coinvolgente con un palinsesto ricco di sport, intrattenimento e momenti istituzionali.

Arena FISE per l’ambiente

Ridotto impatto ambientale, ecosostenibilità e attenzione al green: sono queste le parole chiave che accompagneranno la nuova visione di ArenaFISE 2025. La Federazione vuole porsi come esempio virtuoso, promuovendo pratiche sostenibili per il futuro degli eventi sportivi equestri.

L’allestimento del padiglione seguirà infatti un concept green, con misure concrete:

  • riduzione delle emissioni di CO₂ legate al trasporto
  • utilizzo di materiali riciclabili e sostenibili
  • drastico calo nell’impiego della plastica

Un percorso che testimonia l’impegno della FISE a favore dell’ambiente e che trasforma ArenaFISE in un laboratorio di buone pratiche per tutto il movimento equestre nazionale.

Nuovo ingresso Re Teodorico

Il cambio di padiglione comporta anche una logistica più funzionale. L’accesso ad ArenaFISE sarà infatti garantito dal nuovo ingresso Re Teodorico, situato a pochi passi dal padiglione 11. Qui troverà posto anche il desk accoglienza della Federazione, dove i tesserati potranno ricevere informazioni utili e aggiornamenti sulla manifestazione.

Apertura iscrizioni dal 29 settembre

Sul fronte agonistico, la Federazione ha fissato per lunedì 29 settembre l’apertura delle iscrizioni alle gare previste dal programma. Tutti i tesserati dovranno collegarsi alla piattaforma federale per prenotare il proprio posto in un’edizione che si annuncia imperdibile.

Il programma sportivo

L’attesa per il programma dettagliato non durerà a lungo: martedì 23 settembre sarà pubblicato il palinsesto completo delle competizioni e delle attività di ArenaFISE 2025. Tutte le informazioni aggiornate verranno diffuse attraverso il sito della Federazione Italiana Sport Equestri e sul mini-sito dedicato, a breve online.

Un’edizione già carica di novità

ArenaFISE 2025 si presenta dunque con una veste nuova, un cuore green e una logistica più agevole. Una combinazione che promette di rendere l’esperienza dei tesserati ancora più coinvolgente e memorabile.

Restare collegati a sito e social ufficiali FISE sarà l’unico modo per non perdere nemmeno una delle sorprese che questa edizione, ancora prima di cominciare, ha già in serbo.

Fonte FISE

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo