Fine Corse Ippodromo Snai San Siro Galoppo Milano

Advertisement
Coppa premio Federicco Tesio premiazione san siro 12 novembre 2023

46^ Giornata stagionale – Premio Vittorio di Capua -Federico Tesio – San Siro

Nella super domenica SNAI San Siro Guizzo di Brave Emperor nel Premio Vittoria di Capua e bis di Cristian de Muro con Tempesti per il Premio Federico Tesio e Fai Tu nel Gran Premio delle Aste.

Premio Vittorio Di Capua

Una domenica speciale all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, sia dal punto di vista prettamente ippico, con il programma che prevedeva tra le sette prove il Premio Vittorio Di Capua, il Federico Tesio e il Gran Premio delle Aste, sia di sensibilizzazione per il pubblico con la presenza dell’AVIS – Associazione volontari italiani del sangue – con uno stand informativo e la possibilità di scoprire una autoemoteca, il veicolo attrezzato per il prelievo e la conservazione del sangue offerto dai donatori. Una 46^ giornata stagionale che ha offerto forte emozioni in pista, a partire dal Premio Vittorio DiCapua, fondamentale Gruppo II sulla distanza del miglio in pista grande per i cavalli di 3 anni ed oltre, mai come in questo caso così internazionale

Una corsa tattica, con una prima parte lenta, e nella lotta finale tutta inglese con Brave Emperor, con in sella Luke Morris, che ha avuto le battute migliori per respingere il favorito Poker Face, senza neanche troppo sudare vista l’efficacia della sua progressione. Poker Face rimaneva in quota per il secondo, mentre il tedesco Westminster Night pizzicava il terzo sulla femmina inglese Roman Mist che calava dopo aver battagliato fino a poco prima per la vittoria.

Premio Federico Tesio

Nell’altra attesa corsa per il Premio Federico Tesio c’è scappata la lacrima perché quando la Razza Dormello Olgiata vince questa prova di Gruppo III c’è spazio solo per i sentimenti. E questa volta è stato Tempesti che ce li ha regalati con Cristian Demuro in monta. Troppo presto buttato nel dimenticatoio dopo il Jockey Club, oggi ha dimostrato di essere ‘tornato’ al suo livello e al massimo splendore, salutando Sammarco, il tedesco imbattibile che è finito battuto e senza le attenuanti racimolando il secondo piazzamento, mentre terza Sadalsuud.

Gran Premio delle Aste

Un altro appuntamento top del pomeriggio milanese è stato il Gran Premio delle Aste, Handicap Limitato di ottimo spessore sui 1.500 metri in pista media. Corsa disputata tutta d’un fiato, con Fai Tu e sempre Cristian Demuro in sella, che ha avuto buon gioco nel venir via decisa al largo di tutti e passare in gran tromba su Gaeli e Winning Secret, che nulla potevano di fronte al prepotente assunto della Exper Eye.

Nel programma anche altri due appuntamenti ‘classici’ dell’autunno di galoppo a San Siro; due handicap di ottimo spessore tecnico per i 3 anni ed oltre, con il Premio Ricciotti e Mauro Frediani e il Premio Ildo Tellini. Nel primo, prova sul miglio per i cavalli di 3 anni ed oltre, era molto bello il testa a testa tra Vincere Insieme e Bridge Dino, con quest’ultimo che la risolveva a suo favore sfruttando in pieno il terreno amico.
Nel doppio chilometro del Tellini, invece, è emerso chiaramente dal gruppo Global Hero, che piazzava un affondo imparabile per tutti sulle ali della grande forma del momento, mentre il giovane Elegant Drago ha tenuto il secondo posto sull’arrembante Swooping Eagle.

CORSA2 GRAN PREMIO DELLE ASTE1
Corsa 2: GRAN PREMIO DELLE ASTE – Vincente: FAI TU; fantino: Cristian Demuro; scuderia/proprietario: Scuderia Blueberry srl;
CORSA3 PREMIO FEDERICO TESIO Arrivo1
Corsa 3: PREMIO FEDERICO TESIO – Vincente: TEMPESTI; fantino: Cristian Demuro; scuderia/proprietario: Razza Dormello Olgiata Di Citai SpA;
PREMIO VITTORIO DI CAPUA 2022 SAN SIRO
Corsa 6: PREMIO VITTORIO DI CAPUA – Vincente: BRAVE EMPEROR; fantino: Luke Morris; scuderia/proprietario: Middleham Park Racing.

Link di tutti i risultati delle corse: https://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2023-11-12?signature=1ecce863a3d4c81e34fae08d73982afea4f1567bdf630c91fc554bdff2007450

Prossime riunioni di galoppo nel mese di Novembre:

Mercoledì 15

Sabato 18 – St. Leger Italiano/Premio Giovanni Falck/Premio Chiusura-Aria Importante

Mercoledì 22

Sabato 25 – Chiusura Stagione Galoppo 2023.

Recupero giornata annullata il 1° novembre – data da programmare

Calendario completo fino al termine della stagione: https://www.ippodromisnai.it/calendario/

Ufficio Stampa Ippica | Snaitech

www.snaitech.it www.snai.it
Copyright immagini allegate: Foto Dena – Snaitech

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo