Flag Of Fear e Cavalese protagonisti alla vigilia del Jockey Club a San Siro

Advertisement
img 8214

Milano, 20 ottobre 2025 – Alla vigilia della super riunione del Jockey Club, l’Ippodromo Snai San Siro ha vissuto una giornata di grande ippica con la 41ª giornata stagionale di galoppo, preludio al ricchissimo programma della domenica con Gran Criterium, Dormello e Jockey Club.

A dominare la scena tra i più giovani è stato Flag Of Fear, che ha imposto la propria superiorità nel Premio Eteocle Bassi, prova condizionata per due anni sui 1.200 metri. Il portacolori della scuderia vincente si è mostrato padrone del campo sin dalle prime battute, lasciando agli avversari soltanto la lotta per le piazze. Euridice, unica a tentare di contrastarlo, ha dovuto arrendersi presto, pur riscattando la recente sfortuna nel Premio Eupili.

Tra le femmine di tre anni, il Premio Raimondo Billeri ha regalato emozioni forti: Cavalese, la romana allenata con grande attenzione, ha trovato la zampata vincente in un appassionante testa a testa con Lasignoraeuscita, difendendo fino in fondo un successo meritato. Terza la favorita Halchi, staccata di un paio di lunghezze.

Spazio anche alla generazione più giovane nel Premio Juvenile Dark Horse Sanctuary, dove Capri Sun ha portato a casa una vittoria in coast-to-coast, tenendo a bada nell’ordine ZorzicaExciting Brave e Prussia.

Il pomeriggio è proseguito con due handicap dedicati alla Dark Horse Sanctuary, onlus impegnata nella cura di cavalli e animali provenienti da situazioni difficili. Nel Premio Mile, il successo è andato a Phil Connors, autore di una fuga anticipata che ha sorpreso Kiss The Rain. Nel Premio Classic, invece, la vittoria è andata a Lucero, brava a tenere a bada Nocciola e Thesumofitall.

La giornata si è chiusa con il Premio Amedeo Tanzi, valido come quarta eliminatoria del Gran Premio Bottanelli, riservato ad amazzoni e cavalieri. Qui Primetime ha avuto la meglio dopo un finale vibrante, passando sul generoso leader Hedonism e resistendo al ritorno di Nayleaf.

Dopo questo sabato di vigilia, l’appuntamento è per la super domenica del 19 ottobre, con il grande spettacolo del Jockey Club-Sire (Gr.2), del Gran Criterium (Gr.2) e del Premio Dormello (Gr.2), oltre al Premio del Piazzale Enrico Camici, al Gran Premio delle Aste e al Premio Fiume.

L’autunno del galoppo milanese proseguirà poi con l’infrasettimanale di mercoledì 22 ottobre, la giornata del Premio Madonnina sabato 25 e la chiusura mensile mercoledì 29 con il Premio Dormelletto.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo