François-Xavier Boudant ha vinto il Longines Grand Prix dello CSIO5* d’Irlanda
Francia protagonista a Dublino
In sella a Brazyl du Mézel, il cavaliere francese François-Xavier Boudant ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera.
È suonata la Marsigliese all’RDS Stadium, il tempio irlandese dell’equitazione al termine del Gran Premio dello CSIO5* di Dublino.
François-Xavier Boudant e Brazyl du Mézel si sono aggiudicati la vittoria, anche se fino a quel momento il destino non aveva sorriso ai francesi, soprattutto dopo il soggetto quarto posto di venerdì nella Longines Nations Cup.
Il percorso di Alan Wade non è piaciuto a tutti: quattro binomi si sono ritirati in prima fase a causa delle difficoltà incontrate sul terreno, mentre altri sono usciti con diverse penalità.
Il jump-off ha visto partire ben 12 binomi, ma solo i primi tre sono riusciti a concludere questa prestigiosa e molto attesa categoria con un doppio netto. Il più veloce è stato chiaramente quello di François-Xavier Boudant, a seguire i britannici Harry Charles e Samuel Hatton rispettivamente in sella a Romeo 88 e Casablanca-H.
Guarda il video del percorso, clicca qui
Classifica completa: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-nations-cup-of-ireland-dublin/resultlist_C14.html
Foto Mari Hongisto ©️ Il cavaliere francese François-Xavier Boudant in sella a Brazyl du Mézel
© Riproduzione riservata.