François-Xavier Boudant ha vinto il Longines Grand Prix dello CSIO5* d’Irlanda

Advertisement
IMG 5334

Francia protagonista a Dublino

In sella a Brazyl du Mézel, il cavaliere francese François-Xavier Boudant ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera.

È suonata la Marsigliese all’RDS Stadium, il tempio irlandese dell’equitazione al termine del Gran Premio dello CSIO5* di Dublino.

François-Xavier Boudant e Brazyl du Mézel si sono aggiudicati la vittoria, anche se fino a quel momento il destino non aveva sorriso ai francesi, soprattutto dopo il soggetto quarto posto di venerdì nella Longines Nations Cup.

IMG 5337
Mari Hongisto ©️ François-Xavier Boudant in sella a Brazyl du Mézel

Il percorso di Alan Wade non è piaciuto a tutti: quattro binomi si sono ritirati in prima fase a causa delle difficoltà incontrate sul terreno, mentre altri sono usciti con diverse penalità.

Il jump-off ha visto partire ben 12 binomi, ma solo i primi tre sono riusciti a concludere questa prestigiosa e molto attesa categoria con un doppio netto. Il più veloce è stato chiaramente quello di François-Xavier Boudant, a seguire i britannici Harry Charles e Samuel Hatton rispettivamente in sella a Romeo 88 e Casablanca-H.

Guarda il video del percorso, clicca qui

Classifica completa: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-nations-cup-of-ireland-dublin/resultlist_C14.html

Foto Mari Hongisto ©️ Il cavaliere francese François-Xavier Boudant in sella a Brazyl du Mézel

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo