Futurity IRHA/IRHBA/NRHA da 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo

Advertisement
unnamed6

L’azione del Futurity si apre con la Qualifica Non Pro di 3 anni

Il Futurity IRHA/IRHBA/NRHA da 600.000 dollari, presentato da DeNiroBootCo, ha preso il via oggi con il Qualifier Non Pro Futurity di 3 anni da 111.950 dollari. L’evento, che si svolge in concomitanza con il Campionato Italiano di Reining FISE/IRHA, è iniziato mercoledì con l’incoronazione dei primi Campioni Italiani FISE/IRHA e si è aperto il giorno precedente con l’ingresso dei primi soggetti di 3 anni nell’arena ovale di CremonaFiere.

Oggi sotto i riflettori c’era Anna-Maria Zehetbauer in sella a SS Pretty Nifty di Zeidelhof Reining Horses. In ritardo nel sorteggio, e con un 210,5 da battere per guidare la divisione Level (L) 4 da 63.665 dollari, la cavallerizza austriaca ha fissato l’asticella per quelli rimasti in gara segnando un 215,5 che è rimasto in testa. “Ho acquistato la mia cavalla come yearling negli Stati Uniti alla [NRHA Markel] Yearling Sale ed è stata allevata e consegnata da Silver Spurs Equine”, ha detto la cavallerizza dal sire NRHA Three Million Dollar A Sparkling Vintage e da Custom Nifty Nic. “L’ho avviata e allenata da sola e l’ho esposta al Futurity austriaco dell’ARHA e al Breeders Futurity tedesco dell’NRHA, portando a casa i titoli L4 Non Pro in entrambi gli eventi. Sono molto contenta che sia arrivata in finale anche qui perché mi piace molto ed è così bella da mostrare!”.

unnamed7

A ottenere il punteggio più alto – 210,5 – nelle qualificazioni L3 da 32.769 dollari e L2 da 14.044 dollari è stato l’italiano Pietro Paolo Ambrosini con i suoi due cavalli: BH Double Spook e Dreamintherightstep, entrambi di proprietà di Ambrosini Quarter Horses. “È un’emozione fortissima”, è stato il primo commento di Ambrosini. “È così bello fare finalmente bene con entrambi i cavalli. Il primo cavallo con cui sono entrato [BH Double Spook] è un bel castrone che abbiamo acquistato da svezzato e che ti permette di fare errori e li corregge; è davvero un cavallo facile. La cavalla è probabilmente più talentuosa, ma bisogna stare attenti a come la si monta perché è molto sensibile. Alla fine è andato tutto bene”. Mentre BH Double Spook (NRHA Five Million Dollar Sire Spooks Gotta Whiz x Sayos Last To Spook) è stato allevato da Hubert Bosin, Dreamintherightstep (NRHA Nine Million Dollar Sire Magnum Chic Dream x Wimpys Surprise Chex), è stato allevato e cresciuto da Ambrosini.

Matilde Mazzan

L’italiana Matilde Mazzanti, con il suo castrone Okie Done Surprise (Okie Dun Badger x Ares Cody Glo) allevato da Dario Carmignani tra le redini, si è aggiudicata i 9.362 dollari aggiunti alla L1 dopo aver ottenuto un 209. “Questo è il mio primo Futurity e sono entusiasta”, ha detto sorridendo la 16enne che monta sotto la guida di Emanuela Modestino. “Il mio cavallo è stato con me per tutto il percorso ed è stato bravissimo, anche se lo monto da meno di un anno e questo è il nostro secondo show a una mano. Essere arrivati in finale è già una grande vittoria, quindi cercherò di fare del mio meglio, ma il mio obiettivo è divertirmi!”.
2023 IRHA/IRHBA/NRHA Non

Level 4 – entries 22 – finalists 9 – bubble score 207.5

Level 3 – entries 25 – finalists 10 – bubble score 204.5

Level 2 – entries 37 – finalists 15 – bubble score 203.5

Level 1 – entries 29 – finalists 12 – bubble score 202.5

Il 40% di coloro che rimarranno fuori dalle Finali potrà passare al Consolation di mercoledì 13, in lizza per un posto nelle Finali di venerdì 17.

For full results: https://showmanager.info/Eventliste.aspx?turnierID=1384

For further information: www.FUTURITY.it /www.IRHA.it

Media Contact:

Simona Diale/International Horse Press

Photo Bonaga Communication

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo