Giavanna Rinaldi vince il Kubota Grand Prix al Major League Show Jumping di Ottawa

Advertisement
IMG 9601

Giavanna Rinaldi in sella a Snapchat vd Broekkant Z per il proprietario Ashford Farm ha vinto il Kubota Grand Prix CSI2* da 31.100 USD sabato 24 agosto a Wesley Clover Parks, Ottawa, ON. Foto di Ben Radvanyi Photography.

Ottawa, Ontario – Le note dell’inno americano hanno risuonato a Wesley Clover Parks mentre Giavanna Rinaldi celebrava la vittoria nel Kubota Grand Prix da 31.100 USD CSI2* sabato 24 agosto, durante il prestigioso torneo Major League Show Jumping a Ottawa, ON.

La competizione, che ha attirato alcuni dei migliori cavalieri del mondo nella capitale canadese per un weekend di sport equestri, ha visto la partecipazione di 55 binomi cavallo-cavaliere. Con cinque nazioni rappresentate nella manche decisiva, l’evento ha evidenziato un vero sapore internazionale.

Alla fine, nessuno è stato più veloce della 25enne Giavanna Rinaldi, che ha conquistato la vittoria con il suo nuovo partner, Snapchat vd Broekkant Z, fermando il cronometro a 39.72 secondi. Con questo tempo, il binomio ha superato il colombiano Roberto Teran Tafur in sella a Iron Maiden, che ha completato il percorso in 40.57 secondi. Al terzo posto si è classificata la connazionale di Rinaldi, Bliss Heers, che con Goodbye ha realizzato un doppio netto in 40.97 secondi. Il belga Abdel Said, in sella a Calvaro, si è piazzato quarto, mentre la due volte olimpionica canadese Amy Millar, beniamina di casa, ha completato la top five con una prestazione impeccabile su Jagger HX.

Ottawa ha segnato solo la terza competizione insieme per Giavanna Rinaldi e Snapchat vd Broekkant Z, un giovane castrone Zangersheide di otto anni. “È abbastanza giovane, ma sicuramente non si comporta come tale; sembra avere un’anima vecchia”, ha dichiarato Rinaldi. “Questo è solo il secondo grand prix due stelle che ha mai saltato. Non ho potuto vedere nessuno dei partecipanti prima di me nella manche decisiva, ma sapevo che il mio cavallo ha un passo molto lungo, quindi ho pensato di sfruttarlo a mio vantaggio. Ho cercato di non interferire troppo con lui, sa quello che sta facendo. Vincere come un cavallo giovane che sta appena imparando le regole è un grande risultato. Voglio ringraziare Ashford Farm per l’opportunità e la mia groom, Leah, per prendersi sempre cura così bene dei cavalli.”

La competizione è stata particolarmente emozionante per Giavanna Rinaldi, originaria di Wayne, Illinois, che ora risiede a Wellington, Florida. “È la mia prima stagione nel Major League Show Jumping e sono davvero entusiasta di essere qui”, ha detto Rinaldi, che compete come membro del team Archers. “Il campo è fantastico. Mi piace saltare sull’erba e c’è un’atmosfera davvero piacevole qui. Abbiamo avuto anche molta fortuna con il tempo. Questo luogo si prende cura dei cavalli in modo eccellente; ci sono molti spazi per camminare e farli pascolare. Lo adoro.”

Il torneo Major League Show Jumping Ottawa prosegue fino a domenica 25 agosto 2024, con altri eventi di alto livello, tra cui il Grand Prix CSI5* RBC da 182.000 USD e il CSI5* Mark Motors Winning Round da 31.100 USD. Con un montepremi totale che supera gli 800.000 USD, l’evento ha già consolidato la sua reputazione come uno dei più prestigiosi nel panorama equestre internazionale.

La vittoria di Giavanna Rinaldi al Kubota Grand Prix sottolinea l’importanza di questa giovane amazzone americana nel circuito internazionale, una carriera in rapida ascesa che promette di riservare altre sorprese nei prossimi anni.

Top Ten – $31,100 USD CSI2* Kubota Grand Prix – Sabato, 24 agosto

  1. Giavanna Rinaldi / Snapchat vd Broekkant Z / Stati Uniti / 0:0 / 39.72
  2. Roberto Teran Tafur / Iron Maiden / Colombia / 0:0 / 40.57
  3. Bliss Heers / Goodbye / Stati Uniti / 0:0 / 40.97
  4. Abdel Said / Calvaro / Belgio / 0:0 / 41.98
  5. Amy Millar / Jagger HX / Canada / 0:0 / 43.06
  6. Michael Williamson / Stati Uniti / 0:0 / 45.46
  7. Luis Larrazabal / Baroness / Venezuela / 0:4 / 40.92
  8. Nicole Walker / Excellent B / Canada / 0:4 / 43.74
  9. Karime Perez Nunez / Dolcevita de Lacke / Messico / 4
  10. Mark Bluman / Kanjer P / Colombia / 4

fonte press release MLSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo