
Al via le finali del Circuito FISE/MASAF Cavalli Giovani 2025, Avantea conferma il suo sostegno

Venerdì 29 agosto si è conclusa la prima giornata di gare delle finali del Circuito FISE/MASAF Cavalli Giovani 2025 presso le magnifiche strutture dell’Arezzo Equestrian Centre. Un appuntamento importantissimo che vede in campo le promesse dell’allevamento italiano, sponsorizzato da Avantea, azienda leader nelle biotecnologie della riproduzione equina, presente sul posto per incontrare allevatori, cavalieri e proprietari, e per condividere le più recenti innovazioni del settore.
La presenza di Avantea non è solo istituzionale: a conferma del proprio sostegno all’allevamento del cavallo sportivo di alto livello, l’azienda ha messo in palio, oltre alle 4 wild card per i Mondiali Giovani Cavalli di Lanaken, anche 3 procedure OPU-ICSI – dal valore economico di 1500,00 € – in regalo ai vincitori delle prove finali di domenica, riservate ai cavalli di 5, 6 e 7 anni.

In gara sono attesi cavalieri da tutta Italia, tra cui il Campione italiano assoluto Paolo Paini, protagonisti affermati come Nico Lupino, Francesca Ciriesi, Alessandro Colombo, Roberto Previtali, Antonio Maria Garofalo, Francesco Correddu, insieme a tanti altri cavalieri e amazzoni di grande esperienza, tutti pronti a dare il massimo con i loro giovani cavalli.


Oggi, sabato 30 agosto, si entra nel vivo con le seconde prove di selezione per Lanaken, passaggio decisivo per ottenere il lasciapassare verso il palcoscenico mondiale.
Il programma completo della manifestazione è disponibile al link: Equiresults – Programma e risultati.
Ph Marco Proli