Giovani cavalli: il verdetto di Lanaken, ecco i migliori dello Z Tour.

Advertisement
loverboy z

Ed eccoci con le novità provenienti da Lanaken, dove in questi giorni si è svolto uno degli appuntamenti più importanti della stagione del settore allevatoriale: lo Z Festival.
Vediamo quali sono stati i soggetti che si sono distinti:
La categoria dei 3 anni è stata vinta da un nipote di Qaprice Bois Margot, Cwaprice Z (Celestino, stallone di 7 anni figlio del performer di Simon Delestre), il quale ha vinto con un vantaggio di mezzo punto sul secondo classificato Chimorka Z (Calvino Z), terzo posto a Charmline JT S (Canabis Z).
Nei 4 anni la vittoria è andata allo stallone presentato da Marco Brinkman, Power Blue (Plot Blue), proveniente dagli allevamenti di Wim van Hoof.
Secondo classificato Clear Sky du Sud Z (Cardento) e terzo posto riservato a Cooper S Z (Chellano Z).
Dulcis in fundo le prove di 5 e 6 anni valide come qualificazioni per i prossimi campionati del mondo giovani cavalli che si svolgeranno a settembre, sempre a Lanaken.
Vittoria con il cavaliere Ken Ruysen al 6 anni Loverboy Z (Livello Z) che lo scorso anno aveva guadagnato la top 10 dei 5 anni ai campionati del mondo con Judy Ann Melchior.
Secondo classificato Zidan Z (Zurigo) con Dirk Geenen ed al 3° posto Leon Kuijpers su Cash Maker vd Heide Laarse Z (Chin Chin).
4° Nico Baerts con Quilina Z (Quidam de Revel)
5° Nick Verlies con Casillas N89 Z (Cavaggio).
Nei 5 anni il vincitore stato lo stallone Charme Fellow Z (Clinton) sotto la sella di Rene van Colonne, di proprietà di Global Sport Horse.
Al 2° posto troviamo Notre Star Z (Numero Uno) con Nick Verlies, in terza posizione Copiene Z (Capain Z) agli ordini di Anne Klein.
Buoni piazzamenti anche per un figlio di Taloubet Z , Take a Chance on Me Z che con il cavaliere di casa Tobias Thoenes ha conquistato un secondo piazzamento nelle le prove di qualificazione, per lo stesso cavaliere è arrivato anche un 3° piazzamento con Calvaton Z (Calvados Z), entrambi i soggetti sono di proprietà Zangersheide.
da: www.zangersheide.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo