
Giovani cavalli protagonisti alle finali di Arezzo: Avantea pronta a incontrare cavalieri, allevatori e proprietari

Il grande momento per le nuove promesse del salto ostacoli è alle porte. Dal 28 al 31 agosto, l’Arezzo Equestrian Centre ospiterà la Finale del Circuito Cavalli Giovani FISE/MASAF Avantea, evento che chiude una stagione intensa e ricca di conferme per il settore allevatoriale e sportivo.
In campo scenderanno i migliori soggetti italiani e stranieri di 4, 5, 6 e 7 anni, selezionati lungo le tappe del circuito, pronti a misurarsi in un banco di prova che da sempre rappresenta un trampolino di lancio per le nuove generazioni di saltatori.
Avantea: non solo sponsor, ma interlocutore diretto
Protagonista anche fuori dal campo sarà Avantea, centro di riferimento internazionale nella riproduzione assistita equina e main sponsor del circuito. Come già avvenuto in tutte le tappe, anche ad Arezzo l’azienda sarà presente non soltanto in veste istituzionale, ma con la volontà di dialogare con cavalieri, allevatori e proprietari, offrendo uno spazio di confronto su idee, progetti e prospettive future.
Premi speciali e uno sguardo internazionale
Per sottolineare ulteriormente il proprio impegno, Avantea ha deciso di riservare ai vincitori delle categorie 5, 6 e 7 anni una procedura OPU-ICSI del valore di oltre 1.500 euro ciascuna, un premio che unisce sport e allevamento, e che rafforza il legame tra competizione e sviluppo genetico di qualità.
L’appuntamento di Arezzo sarà anche tappa cruciale in vista del FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses di Lanaken (24-28 settembre 2025): qui si terranno infatti le selezioni FISE e MASAF per i cavalli stranieri e italiani di 5, 6 e 7 anni. A conferma della propria visione internazionale, Avantea metterà inoltre a disposizione quattro wild card dedicate a cavalli stranieri, aprendo loro la strada verso il prestigioso palcoscenico belga.
Avantea, eccellenza italiana nel mondo
Con sede a Cremona, Avantea è oggi uno dei laboratori più avanzati al mondo per le tecnologie di riproduzione animalee la ricerca biotecnologica. Innovazione, rigore scientifico e ascolto del settore sono i pilastri che ne hanno fatto un punto di riferimento non solo per la ricerca, ma anche per chi guarda al futuro dei cavalli sportivi con progetti ambiziosi.
Visita il sito www.avantea.it
Tutti i cavalli qualificati qui
Foto ©️ HSJ
© Riproduzione riservata.