Girls fino all’ultimo ostacolo: trionfo femminile nella Battle of the Sexes al Wellington International
La stagione 2026 del Winter Equestrian Festival si è aperta sotto le luci scintillanti del Wellington International con una serata di grande spettacolo ed emozioni. Il primo appuntamento delle celebri Saturday Night Lights ha visto andare in scena la Battle of the Sexes, presented by LeMieux, una delle competizioni più attese e coinvolgenti dell’intero circuito.
Dopo tre anni consecutivi di successi maschili, sono state le amazzoni a prendersi la rivincita, conquistando la loro undicesima vittoria nella storia della Battle of the Sexes, giunta alla sedicesima edizione. Un risultato dal sapore speciale, arrivato al termine di una sfida combattutissima e decisa soltanto allo spareggio finale.
Il confronto decisivo ha visto opposte Jessica Mendoza e Luis Larrazabal in una spettacolare match race che ha infiammato il pubblico. A spuntarla è stata Mendoza, regalando il punto decisivo alla squadra femminile e facendo esplodere l’arena di Wellington International.
Il team delle ragazze era guidato dalla capitana Kelly Soleau e composto da Mia Bagnato, Alexis Bodo, Kyla Makhloghi, Samantha Mackenzie, Caroline Mawhinney, Jessica Mendoza e Kelly Taggart, un gruppo affiatato che ha saputo unire determinazione, velocità e sangue freddo nei momenti chiave della gara. Al loro fianco, a celebrare il successo, anche Lauren Ferrari, Florida Market Manager di LeMieux, partner dell’evento.
Sul fronte opposto, la squadra maschile – seconda classificata – era capitanata da Charlie Jayne e schierava nomi di grande esperienza come Christian Coyle, Daniel Geaney, Alex Granato, Luis Larrazabal, Tony Stormanns, Söhnke Theymann e Michael Tokaruk, protagonisti di una prestazione solida e combattiva fino all’ultimo salto.
La Battle of the Sexes si articola in tre fasi. La prima è una Table C a tempo, in cui i binomi si affrontano uno alla volta sullo stesso percorso: il cavaliere o l’amazzone più veloce conquista un punto per la propria squadra. Al termine di questa fase iniziale, il tabellone segnava una perfetta parità, con quattro punti per parte, a testimonianza dell’equilibrio assoluto tra i due team.
Una partenza dunque col botto per il Winter Equestrian Festival 2026, che promette fin dalle prime battute un’edizione ricca di sport di altissimo livello, rivalità accese e grandi storie da raccontare sotto il cielo di Wellington.
Classifica – $75.000 Battle of the Sexes presented by LeMieux
🥇 1° posto – Girls Team
Punteggio finale: 24 punti
Capitana: Kelly Soleau
Componenti:
Mia Bagnato, Alexis Bodo, Kyla Makhloghi, Samantha Mackenzie, Caroline Mawhinney, Jessica Mendoza Kelly Taggart
🥈 2° posto – Boys Team
Punteggio finale: 21 punti
Capitano: Charlie Jayne
Componenti:
Christian Coyle, Daniel Geaney, Alex Granato, Luis Larrazabal, Tony Stormanns Söhnke Theymann, Michael Tokaruk
Ph Sportfot (c)





.png)
