Gli Stati Uniti vincono la Longines EEF Series di Aalborg

Advertisement
EEF Series Photo Annette Boe Østergaard__

La Danimarca e la Germania conquistano il resto del podio.

In un’emozionante competizione ad Aalborg, in occasione della tappa danese delle Longines EEF Series, gli Stati Uniti hanno conquistato il primo posto, mentre la nazione ospitante, la Danimarca, si è assicurata il massimo dei 100 punti di qualificazione ed ora guida la classifica della Regione Nord.
Il percorso è stato progettato dallo chef de piste svizzero Gerard Lachet ed era composto da 15 salti con un’altezza massima di 1,45 m: Stati Uniti e Paesi Bassi sono stati gli unici a chiudere con un netto il primo round, hanno poi seguito Danimarca, Svezia e Polonia, tutte con quattro penalità ciascuna. Belgio e Germania sono state le squadre che hanno chiuso il primo turno con 8 errori ciascuna.

Il primo posto è andato al team USA, che si è assicurato la vetta della classifica con i tre percorsi netti dei tre binomi entrati in campo per il secondo round: Alise Oken su Gelvera, Jacob Pope su Highway Fbh e Nikko Ritter su Quiles del Caribe Z, mentre Alessandra Volpi e Berlinda non sono rientrati in campo per la seconda prova.
A salire sul podio al secondo posto è stata la nazione ospitante, la Danimarca, che dopo un primo round quasi privo di errori ha aggiunto solo quattro penalità nel secondo, chiudendo con un punteggio di otto totali. La squadra era composta da Lars Bak Andersen con Ethene, Martin Dinesen Neergaard su Carpe Diem van de Geeneinde Z, Rikke Belinda Barker con Tabalou PS, Andreas Schou su I Know.
Il terzo posto finale è andato a una delle squadre più costanti delle Longines EEF Series finora, la Germania. Per rimediare ad un primo turno un po’ burrascoso con 8 errori, la squadra composta da Philip Rüping su Baloutaire PS (che è stato eliminato per una caduta dallo stallone di 12 anni dopo un rifiuto nel primo turno), Teike Carstensen con Greece 5, David Will su Zaccorado Blue e Nicola Pohl su Catz de Sulpice.

È quindi tutto da giocare in vista della prossima tappa del North Regional Qualifier a Drammen, verso la quale la Longines EEF Series si dirige il prossimo fine settimana.

Longines EEF Series Peelbergen: Qualificazione della Regione Nord

1. Danimarca 100     
2. Polonia 90     
3. Lituania 80     
4. Svezia 70     
5. Finlandia 60     
6. Norvegia 55

Classifica completa: https://results.hippodata.de/2023/2301/docs/resultnc.pdf

HSJ

Foto EEF Series Photo Annette Boe Østergaard (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo