Gran Premio del CSI2* al MET Oliva: vince la Francia, bene Pisani e De Luca

Advertisement
logo MET 0

18 gennaio 2021 – Si è conclusa ieri l’ultima giornata del CSI2* del  Mediterranean Equestrian Tour ad Oliva (Spagna), con il Grand Prix da 1m45: il percorso comprendeva 13 ostacoli ed è stato realizzato dai Course Designers Louis Konickx (NED), Henk Linders (NED),Unni Gustafsson (SWE), Pascal Feder (GER) e Roman Waldner  (ITA).
Julien Epaillard, per la Francia, ha volato insieme al castrone del 2008 Usual Suspect d’Auge, portando a casa la vittoria e terminando il giro nell’incredibile tempo di 33.34 secondi.
A seguire, l’amazzone Tedesca Janne Friederike Meyer-Zimmermann sul dodicenne grigio Buettner’s Minimax, si è aggiudicata il secondo posto fermando il cronometro dopo 35.69 secondi.
Terza posizione per il Belgio: Olivier Philippaerts, in sella allo stallone del 2011 Le Blue Diamond V’T Ruytershof, ha concluso il percorso in 36.08 secondi.
Ancora un Francese in quarta posizione, Michel Robert su Emerette, femmina baia del 2009.
Ultima della top five è l’Inglese Sienna Charles insieme a Chinta Van Geluut Z.
Per l’Italia, Riccardo Pisani ha terminato il percorso con zero penalità ed un ottimo tempo di 37.88 secondi in sella al castrone grigio di 10 anni, Charlemagne Jt Z, aggiudicandosi l’ottavo posto della classifica.
Bene anche Lorenzo de Luca in undicesima posizione con un tempo di 38.74 e zero penalità insieme al compagno di dodici anni Eclatant.
Ventiduesima posizione per Emilio Bicocchi e lo stallone del 2010 Flinton, purtroppo le 4 penaltà questa volta non gli hanno permesso di raggiungere le vette della classifica.
Per concludere, quarantatreesima Silvia Bazzani che sfortunatamente, in sella a Jack Daniels van het Eetzeveld (2009), ha concluso il percorso con otto penalità.
AC
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo