
Grande Endurance a San Rossore

PISA- I Campionati italiani under 14 si sono tutti colorati di rosa quando ai primi posti delle gare in programma domenica 11 scorso a San Rossore, tre giovani amazzoni si sono qualificate nell’ultima giornata del IV° round di Toscana Endurance .
Cinquantasei i giovani che erano della partita e si sono confrontati nei boschi della verde Toscana con arrivo e partenza all’ippodromo di San Rossore, diventato un punto fisso ed importate per la nostra più grande endurance n particolare, nella gara di 82 chilometri, successo e tricolore a Martina Alaimo in sella a Royal Rikel Ka che si è classificata davanti a Leonardo Carro su Cg Calif ed a Caterina Borsi su Glorhiosa, mentre nella gara sui 59 chilometri si è imposta Ilaria Di Mitri su Alish Kashmir, precedendo Linda Pilla con Rundinedda del Golfo e Antony Verna su Anuar by Anexia. Nella prova di 28 chilometri oro a Greta de Carolis con Wezamin, nuova campionessa italiana, che ha superato Sara Carlesso su Eucalipto della Bosana e Sofia Cosimi su Jura del Vallone.
Nelle gare delle quattro categorie internazionali del sabato precedente, nella prova più importante di 160 chilometri si è imposta la medaglia d'argento italiana Carolina Tavassoli Asli, che in sella a Tara du Barthas, con una grande gara dalla partenza al cancello finale non ha avuto rivali.
Nella prova sugli 81 km la vittoria è andata alla polacca Kamilla Smik in sella a Maradonna, davanti ad Andrea Giancaterino su Eqvirius e Gianmarco Rossi su Principessa.
Vittoria straniera anche nella CEI** di 120 km. con il successo del francese Justin Mourou su Chamie de Mussy, che ha camminando anche lui sempre in testa sin dal primo cancello, battendo Luca Do in sella a Silmar e Jacopo Grazzini su Fooresth.
Nella prova sui 120 chilometri, riservata a junior e young riders, successo della slovena Karin Kranjc che ha superato le nostre Costanza Laliscia su Regina Deinur e Valentina Galli su Lidia de Ureco.
Mauro Beta