T.G.C. Eventi - Campionati italiani di Endurance 2023

Castiglione del Lago, sede dei Campionati Italiani Endurance 2023

Advertisement

Per l’Umbria è ormai tradizione

Ancora una volta l’Umbria è sede dei Campionati Italiani Endurance 2023 a Castiglione del Lago (Perugia); sono attese ben 12 categorie per Senior, Junior, Under 14 e Pony. Per la regione è ormai diventata una tradizione: dal 2000, infatti, questo prestigioso evento è ospitato al Parco regionale del Trasimeno, una zona completamente verde che ha a sua disposizione oltre 100 ettari di terreno che non attrae solo i partecipanti ma anche molti turisti e appassionati degli sport equestri.

Quest’area garantisce al percorso di gara una grande qualità dei fondi e una morbida altimetria, rendendola ideale per ospitare competizioni di alto livello. La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e la Italia Endurance asd ha proposto alla Federazione Equestre Internazionale (FEI) di recarsi a Castiglione del Lago anche per i Campionati mondiali di Endurance Young Riders 2025.

Domani, 15 giugno, è il primo giorno delle tre giornate di concorso. Sono attese le categorie CEI3, di 160 chilometri, CEI1 e CEIYJ1, di 105,7 chilometri. Sabato invece sarà riservato alle categorie CEI2 e CEIYJ2*, di 120 chilometri, e ai campionati Under 14 nelle categorie CEN B/R, di 82,8 chilometri, CEN A, di 40 chilometri, e Debuttanti, di 20 chilometri. Domenica invece la competizione si concluderà con i Campionati Italiani Pony, in particolare con le categorie Elite, di 10 chilometri, B, di 7,5 chilometri, A, di 5 chilometri, e Avviamento, di 2,5 chilometri.

Foto T.G.C. Eventi (c)

VMLC

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo