Grande spettacolo a Barcellona: via alla finale Jumping LLN con il Trofeo Estrella Damm e la RCPB Cup.
La finale di Barcellona della Jumping LLN si è aperta con due prove di altissimo livello che hanno acceso il pubblico e messo subito in luce cavalieri e cavalli pronti a contendersi i titoli.
Estrella Damm Trophy
Nella categoria internazionale a due fasi speciali (h. 1.40 m) a firmare la vittoria è stata Megane Moissonnier in sella a Kandoo Z, impeccabile con doppio zero e il tempo più veloce di 36,53 secondi.
Sul podio anche lo spagnolo Juan Riva Gil, secondo con Fernhill Balou Beau (0/0; 36,63), e l’irlandese Michael Pender, terzo con Madgeslane Loui (0/0; 37,33). Una prova serrata, con distacchi minimi che hanno regalato suspence fino all’ultimo salto.
RCPB Cup
La gara clou della giornata di ieri, una categoria a tempo, ha visto trionfare la Germania con Richard Vogel e il promettente stallone di 9 anni Gangster Montdesir: la coppia ha chiuso con un giro veloce e preciso in 69,57 secondi.
Alle sue spalle, sempre per i colori tedeschi, Sandra Auffarth con Comcador OLD, seconda per soli centesimi (69,69). Terza piazza invece per l’Italia grazie a Giulia Martinengo Marquet, che ha brillato con il baio di 12 anni Coynor, completando il percorso in 70,02 secondi.
Gli altri azzurri hanno cosìconlcluso la loro prova:
Emanuele Camilli con Chacco’s Air PS ha chiuso con 4 penalità.
Paolo Paini con Casal Dorato (LR Rank 451) non è riuscito a centrare la zona podio.
Giacomo Casadei, in sella a Raffinesse (LR Rank 164), ha chiuso con 12 penalità nella prima manche e 8 nella seconda.
Una finale tutta da vivere
La prima giornata ha già dato spettacolo, mettendo in mostra precisione, velocità e talento. Con nomi importanti e giovani promesse in evidenza, la finale Jumping LLN di Barcellona promette emozioni fino all’ultimo ostacolo.
HSJ . foto Stefano Sechi
© Riproduzione riservata.



.png)

