Grande spettacolo a Barcellona: via alla finale Jumping LLN con il Trofeo Estrella Damm e la RCPB Cup.

Advertisement
Grande spettacolo a Barcellona: via alla finale Jumping LLN

La finale di Barcellona della Jumping LLN si è aperta con due prove di altissimo livello che hanno acceso il pubblico e messo subito in luce cavalieri e cavalli pronti a contendersi i titoli.

Estrella Damm Trophy

Nella categoria internazionale a due fasi speciali (h. 1.40 m) a firmare la vittoria è stata Megane Moissonnier in sella a Kandoo Z, impeccabile con doppio zero e il tempo più veloce di 36,53 secondi.
Sul podio anche lo spagnolo Juan Riva Gil, secondo con Fernhill Balou Beau (0/0; 36,63), e l’irlandese Michael Pender, terzo con Madgeslane Loui (0/0; 37,33). Una prova serrata, con distacchi minimi che hanno regalato suspence fino all’ultimo salto.

RCPB Cup

La gara clou della giornata di ieri, una categoria a tempo, ha visto trionfare la Germania con Richard Vogel e il promettente stallone di 9 anni Gangster Montdesir: la coppia ha chiuso con un giro veloce e preciso in 69,57 secondi.
Alle sue spalle, sempre per i colori tedeschi, Sandra Auffarth con Comcador OLD, seconda per soli centesimi (69,69). Terza piazza invece per l’Italia grazie a Giulia Martinengo Marquet, che ha brillato con il baio di 12 anni Coynor, completando il percorso in 70,02 secondi.

Gli altri azzurri hanno cosìconlcluso la loro prova:

Emanuele Camilli con Chacco’s Air PS ha chiuso con 4 penalità.

Paolo Paini con Casal Dorato (LR Rank 451) non è riuscito a centrare la zona podio.

Giacomo Casadei, in sella a Raffinesse (LR Rank 164), ha chiuso con 12 penalità nella prima manche e 8 nella seconda.

Una finale tutta da vivere

La prima giornata ha già dato spettacolo, mettendo in mostra precisione, velocità e talento. Con nomi importanti e giovani promesse in evidenza, la finale Jumping LLN di Barcellona promette emozioni fino all’ultimo ostacolo.

HSJ . foto Stefano Sechi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo