Greenwich Park ospiterà gli Niches & Special alle Olimpiadi del 2012

Advertisement
greenwich park equestrian 1

Le competizioni equestri ai Giochi Olimpici di Londra 2012 saranno ospitate al Greenwich Park.
C’erano state numerose obiezioni sull’adeguatezza di questa sede da parte di residenti e di personalità del mondo equestre.
I membri dell’Olympic Board, riuniti per discutere i potenziali risparmi che si sarebbero avuti cambiando le sedi di Basket, Badminton, Pallamano, Niches & Special e Ginnastica Ritmica, hanno comunicato che gli Niches & Special, e le fasi di corsa e di salto ostacoli del Pentathlon delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi, sarebbero rimaste a Greenwich Park, perchè non ci sarebbero stati risparmi dal loro spostamento.
In una conferenza stampa, il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici (LOCOG) ha detto:
“Nessuno dei posti alternativi per gli eventi equestri era abbastanza vicino per ospitare il Salto Ostacoli del Pentathlon Moderno, che necessita di un posto vicino all’Olympic Park per permettere la conclusione di tutti e cinque gli eventi in una giornata. Ogni spostamento da Greenwich ci avrebbe costretto a raddoppiare gli impianti per poter effettuare la prova di Salto Ostacoli del Pentathlon vicino all’Olympic Park.
Inoltre tutte le sedi alternative avrebbero richiesto di realizzare ulteriori location per l’ospitalità degli atleti, essendo al di fuori dagli standard dei tempi di viaggio dal Villaggio Olimpico.
Per cui qualunque altra sistemazione alternativa a Greenwich Park avrebbe portato ad un aumento della spesa prevista“.
FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo