Harold Boisset vince anche la categoria LR di sabato a Vejer

Advertisement
Harold Boisset winner of Ranking Class by Moisés Basallote

Alix Rago e Zayna Rizvi completano il podio. L’irlandese Cian O’Connor con Fancy de Kergane e il brasiliano Eduardo Pereira de Menezes con Nagano de la Pomme sono i vincitori ex aequo dello Small Grand Prix.

Vejer de la Frontera, 22 ottobre 2023 – Un’altra vittoria per il cavaliere francese Harold Boisset in questa settimana del III Andalucía October Tour. In sella a TO Betty Du Domaine aveva già vinto il Vejer Trophy di questa settimana e ieri ha continuato il suo successo vincendo la categoria Longines Ranking, la 1.45 m ACC, che si è tenuto nell’arena principale David Broome. La talentuosa cavalla di 16 anni, da Kashmir Van Schuttershof x Diams du Grasset, è salita sul podio avendo la meglio sugli 80 concorrenti, finendo nel tempo di 63.30 secondi.

Al secondo posto, in 63.93, si è piazzata la sua connazionale, Alix Ragot con Coldplay EJ, da Zilverstar T x Kashmir Vant Schuttershof. Al terzo posto si è piazzata l’americana Zayna Rizvi in sella a Exit of Ice Z (Gelhas VDL Emilion x Tornado) e al quarto e quinto posto due famosi irlandesi, Niamh McEvoy con Hybernia e Cian O’Connor con Clown of Picobello Z.

Cian è stato anche il cavaliere più veloce nel Piccolo Gran Premio di ieri da 1,40 m, una categoria molto popolare che è stata divisa in due gruppi a causa dell’elevato numero di iscritti. Cian, in sella a Fancy de Kergane, ha fermato il cronometro in 38.9 secondi, mentre l’altro vincitore, Eduardo Pereira de Menezes con Nagano de la Pomme, in 39.75 secondi. A seguire, il britannico Skye Higgin con Gotcha, mentre lo spagnolo José Fumero Hernández ha conquistato l’altro secondo posto, con Figuier du Roc. In terza posizione si sono piazzate la francese Marie Demonte con Forban de Beliard e la monegasca Anastasia Nielsen con Action Man.

La 1.35 m a 2 fasi speciale è stata vinta dalla belga Emilie Conter con Ocean Quality, al secondo posto lo svizzero Yannick Jorand con Daylight VH Maressahof Z e al terzo il canadese Mark Dean con Kanselier V/D Donkhoeve.

La 1.30 m è stata vinta dalla britannica Claudia Moore con Jadraque P, Yannick è stata anche seconda in questa categoria con Chaclago PS e terza è stata la spagnola Marta Garat Macías con Rapid Boy II.

Nella 1.20 m il vincitore è stato il cavaliere britannico Honor Draycott con Lux de Lux; al secondo posto si è piazzata Sara María Hank Guerreiro per il Messico con H5 Cadiva e il connazionale di Draycott, Gabriel James Ball con Mourinho ha completato il podio. La 1.10 ha avuto una top two britannica, da Lola Luchford con Izar LB e Jonathan Jarman con WII Fi. Al terzo posto si è piazzato lo spagnolo Sol Daurella con Bangkok de Mars.

Alix Ragot è stata la vincitrice della categoria riservata ai 6 anni in sell a Serafina DBH Z (Stakkato Gold x G.Ramiro Z) con Niamh McEvoy al secondo posto su BP Wonder e l’olandese Rogier Linssen al terzo posto con Martini.

Il III Andalucía October Tour sponsorizzato da “la Consejería de Turismo, Cultura y Deporte” e cofinanziato dall’Unione Europea. Domani concludiamo la settimana con la categoria clou del Grand Prix e le qualificazioni olimpiche per il 2024, sponsorizzate dalla Diputación de Cádiz. I migliori corridori qui al Tour prenderanno parte a questa categoria che si terrà alle 10:30.

Tutti i risultati al seguente link: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/iii-andalucia-october-tour-week-2-vejer-de-la-frontera

I risultati degli scorsi giorni nella sezione “Salto Ostacoli” di HSJ.

Foto: Harold Boisset winner of Ranking Class by Moisés Basallote

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo