Harry Charles trionfa nel Gran Premio CSI4* di Doha, Previtali in top ten

Advertisement
img 1056

Doha (QAT) – Spettacolo di altissimo livello al CSI4* di Doha – Al Shaqab, dove il Gran Premio H.H. The Father Amir’s Prix ha incoronato vincitore Harry Charles in sella a Casquo Blue. Il cavaliere britannico ha firmato una doppia prestazione impeccabile, chiudendo il barrage con il tempo di 38.20 secondi e conquistando il primo posto davanti a una concorrenza di assoluto prestigio.

4786 harry charles gbr and casquo blue winner of csi4. – 155cm doha equestrian tour 2026 week 1 h.h. the father amirs prix 2nd to 4th of january 2026 doha qatar. pc cdet lukasz kowalski
Harry Charles 

Alle sue spalle si è piazzato un altro nome di spicco del salto ostacoli mondiale, Scott Brash, secondo con Hello Folie grazie a un percorso netto ma leggermente più lento (38.48). A completare il podio è stato il thailandese Janakabhorn Karunayadhaj con Maxwin Kinmar Bespoke, autore di un barrage senza errori in 40.14.

Il Gran Premio, disputato su un tracciato da 1.55 metri disegnato per esaltare tecnica, precisione e velocità, ha visto 33 partenti al via e 13 binomi classificati. Quattro i percorsi netti che hanno avuto accesso al jump-off, confermando il livello estremamente selettivo della prova.

Italia presente in top ten e nei premi

Da sottolineare con particolare attenzione la prestazione dei cavalieri italiani. Roberto Previtali ha chiuso al nono postocon Quirinus 27, penalizzato da 3 punti in un tempo di 85.93, risultato che gli ha comunque permesso di entrare nella top ten e conquistare un premio in un Gran Premio di altissimo profilo internazionale.

Undicesima posizione invece per Emanuele Gaudiano, in sella a Nikolaj de Music. Il cavaliere azzurro ha terminato la sua prova con 4 penalità, confermandosi competitivo su uno dei campi più tecnici del circuito indoor e outdoor internazionale.

Classifica completa qui

Ph Doha tour (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo FISE
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo