
Herning: gli ordini di partenza della prova di apertura, primo a scendere in campo sarà l’irlandese Shane Breen

Tra meno di 60 minuti avranno ufficialmente inizio le competizioni dei Campionati Europei di Herning, in Danimarca e si partirà proprio dallo showjumping.
I migliori 78 binomi del panorama europeo provenienti da 19 nazioni scenderanno in campo all’MCH Arena alle 16.45 per lo Speed Challenge Fei P.S.I. European Championships, l’estrazione ha così decretato l’ordine di partenza: il primo ad affrontare il percorso sarà l’irlandese Shane Sweetnam con Amaretto D’Arco, a seguire lo svizzero Pius Schwizer con Picsou du Chene.
Grandi nomi in cima alla lista per alzare fin da subito la tensione, il boss Ludger Beerbaum sarà il n°4 in pista con la grigia di 10 anni Chiara 222, in campo anche Luca Maria Moneta per l’Italia con il Selle Française del 2001 Neptune Brecourt sarà il n°13 a partire, 20 turni dopo sarà la volta di un altro azzurro, Piergiorgio Bucci che affronterà la prova con il fidato Casallo Z mentre è il n° 52 dell’elenco Emanuele Gaudiano con Cocoshynsky.
Con il 55° ingresso in campo si comincia ad entrare nel vivo della battaglia con lo svedese Henrik von Eckermann su Gotha FRH, 5 turni dopo tocca al campione olimpico Steve Guerdat sullo stallone Nino des Buissonnets, ci sarà poi Christian Ahlmann all’ingresso n°62 con Codex One, Kevin Staut e Silvana HDC al n° 64, il 65° Scott Brash con Hello Sanctos e subito a seguire Jeroen Dubbeldam su Utascha SFN.
Tra gli ultimi 10 dell’ordine di partenza il belga Ludo Philippaerts con Challenge v. Begijnakker, l’ultimo azzurro in gara Juan Carlos Garcia su Prince de la Mare, il campione in carica Rolf-Goran Bengtsson con Casall Ask e subito dopo Sergio Alvarez Moya su Carlo 273.
Un finale insomma che si preannuncia palpitante, ricordiamo che le gare possono essere seguite in diretta su Fei Tv, oppure potete vedere i risultati su results.scgvisual.com.
Per vedere l’ordine di partenza completo cliccate qui: http://results.scgvisual.com/2013/herning/s1.html
(MC)