
Hickstead svela un importante upgrade da 2 milioni di sterline con un nuovo complesso di scuderie

Il prestigioso All England Jumping Course di Hickstead ha appena completato un ambizioso progetto di rinnovamento da 2 milioni di sterline, che ha portato alla realizzazione di un nuovo complesso di scuderie all’avanguardia.
La costruzione è stata affidata agli esperti di Cheval Liberté, che hanno progettato e installato 204 nuove scuderie distribuite in sei barn moderni e funzionali. Il progetto include anche nuove aree pavimentate, zone di lavaggio per i cavalli, oltre a docce e servizi igienici completamente rinnovati per cavalieri e amazzoni.
Le nuove strutture saranno utilizzate come scuderie internazionali durante i due eventi principali della stagione di Hickstead: l’Al Shira’aa Hickstead Derby Meeting (19-22 giugno) e l’Agria Royal International Horse Show (22-27 luglio). Ma non solo: saranno a disposizione anche durante le competizioni nazionali e per eventi esterni, come stage, campus e clinic.
«Questo progetto è frutto di tre anni di pianificazione – ha spiegato William Bunn, Showground Manager di Hickstead – durante i quali ci siamo presi il tempo per selezionare i giusti fornitori e sviluppare un design che rispecchiasse la nostra visione. Ora possiamo finalmente dire di aver realizzato una struttura all’altezza degli standard internazionali. Hickstead è uno dei più importanti campi gara al mondo, e deve continuare a competere con le migliori location del settore».


Il rinnovamento si inserisce in un piano più ampio di investimenti volti a migliorare l’esperienza di cavalieri, staff e pubblico. Negli ultimi anni, infatti, Hickstead ha già realizzato nuove arene in sabbia, una tribuna moderna e aree hospitality completamente rinnovate.
Durante la stagione estiva, Hickstead ospita due eventi internazionali e tre manifestazioni nazionali: i Campionati Nazionali Scolastici Hurst College, gli Al Shira’aa British Young Horse Championships e l’All England September Tour. L’impianto è attivo anche in inverno, offrendo corsi di salto ostacoli e cross-country, oltre a essere sede di eventi aziendali e feste private.
Con le nuove scuderie, la struttura sarà in grado di offrire campi, clinic e sessioni di allenamento durante tutto l’anno. «L’obiettivo è attirare più sezioni del Pony Club, dei Riding Clubs, istruttori e tecnici che vogliano organizzare eventi utilizzando impianti di livello mondiale», ha aggiunto Bunn.
Arwel Davies, direttore di Cheval Liberté UK, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto: «È stato un progetto fantastico. Abbiamo progettato, prodotto e installato tutte le scuderie in soli sei mesi. In vent’anni di carriera, questo è stato senza dubbio il punto più alto. Sono orgoglioso di aver risposto alle esigenze di Hickstead e di aver contribuito a realizzare una struttura così straordinaria».
Anche Grégory Rulquin, fondatore di Cheval Liberté, ha sottolineato il valore personale del progetto: «Come cavaliere e grande appassionato di salto ostacoli, poter lavorare a Hickstead è stato un sogno che si realizza. È stato un lavoro di squadra dall’inizio alla fine, e il risultato è davvero eccezionale».
Con questo nuovo capitolo, Hickstead rafforza la sua reputazione come una delle venue più prestigiose a livello mondiale, pronta ad accogliere le future generazioni di cavalieri e amazzoni in un contesto che unisce tradizione, innovazione e qualità.
Per maggiori informazioni www.hickstead.co.uk
ph Credit Elli Birch/Bootsandhooves
© Riproduzione riservata.