I Britannici puntano alla seconda vittoria nella Nations Cup di Hickstead

Advertisement
Il campione olimpico Ben Maher parte della squadra vincitrice della Nations Cup di Hickstead

I cavalieri britannici si preparano a difendere il titolo nella prestigiosa Agria Nations Cup di Hickstead, cercando di ottenere una seconda vittoria consecutiva in questa competizione di salto ostacoli a squadre.

L’evento si terrà venerdì durante l’Agria Royal International Horse Show, dal 23 al 28 luglio. Le squadre competeranno in due impegnativi round in cui i britannici dovranno affrontare una forte concorrenza, con nazioni di prim’ordine come Irlanda, Germania, Francia, Svezia, Italia, Brasile e Paesi Bassi che invieranno le loro squadre migliori.

Quest’anno segna l’inizio di un nuovo capitolo per la Nations Cup di Hickstead, conosciuta anche come Agria Nations Cup of Great Britain, che in precedenza faceva parte di una serie globale della FEI. Hickstead organizzerà ora una Nations Cup indipendente, simile ad altri importanti eventi internazionali come Falsterbo, Aachen e Spruce Meadows.

La Nations Cup of Great Britain si tenne per la prima volta nel 1929 e dal 1971 si svolge a Hickstead. La famiglia Bunn è determinata a proseguirne la tradizione. “Siamo molto entusiasti di vedere se la squadra britannica riuscirà a ottenere una seconda vittoria consecutiva a Hickstead, dopo lo splendido trionfo nel 2023”, ha dichiarato Lizzie Bunn, Direttrice di Hickstead.

Oltre alla sponsorship della Nations Cup di Hickstead, Agria – il più antico assicuratore equino del mondo – è anche il nuovo sponsor della Falsterbo Nations Cup in Svezia, estendendo il sostegno al salto ostacoli internazionale di alto livello.

“Siamo molto orgogliosi come più antico fornitore al mondo e l’unico nel Regno Unito di assicurazioni equine, di continuare a supportare questa storica Nations Cup”, ha affermato Vicki Wentworth, CEO di Agria UK. “È fondamentale che la Gran Bretagna mantenga le sue tradizioni, e sono lieta che Agria giochi un ruolo in questo. Indipendentemente da chi vincerà, sappiamo che ci aspetta un pomeriggio di sport eccezionale.”

Quando la squadra composta da Ben Maher (Exit Remo), Tim Gredley (Medoc De Toxandria), John Whitaker (Equine America Unick de Francport) e Harry Charles (Casquo Blue) ha sollevato la Edward Prince of Wales Cup lo scorso luglio, era la prima volta che i britannici vincevano in casa dopo 13 anni.

“Non vediamo l’ora di tornare a Hickstead quest’anno per cercare di difendere quel trofeo e regalare a tutti un altro anno memorabile”, ha dichiarato Di Lampard, chef d’equipe britannico. “Quest’anno sarà molto speciale perché è la nostra ultima competizione prima di partire per i Giochi Olimpici.”

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.hickstead.co.uk.

Fonte press release Nations Cup di Hickstead

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo