Dieci nazioni confermate per l’Agria Falsterbo Nations Cup 2024

Advertisement
Steve Guerdat and Easy Star de Talma during Falsterbo Horse Show 2023

Steve Guerdat and Easy Star de Talma during Falsterbo Horse Show 2023 (c) Medieanvändning

Falsterbo, 30 maggio 2024 – Dieci tra le migliori nazioni del mondo del salto ostacoli parteciperanno all’Agria Falsterbo Nations Cup di quest’anno, che si terrà venerdì 12 luglio al Falsterbo Horse Show in Svezia.

Il comitato organizzatore del Falsterbo Horse Show ha deciso di accogliere un totale di dieci nazioni alla prestigiosa Nations Cup di quest’anno, invece delle otto tradizionali. Gli organizzatori sono entusiasti del grande interesse suscitato nei cavalieri internazionali:

È incredibilmente emozionante che, anno dopo anno, continuiamo a essere una scelta privilegiata per le migliori nazioni di salto ostacoli del mondo, soprattutto in un anno di campionato come il 2024. Il Falsterbo Horse Show è una competizione prestigiosa e importante nel calendario del salto a ostacoli e i cavalieri amano venire qui. È un luogo unico, con un’atmosfera incredibile e un pubblico fantastico e competente“, afferma Jana Wannius, Presidente del comitato organizzatore del Falsterbo Horse Show.

La formazione della Coppa delle Nazioni Agria Falsterbo 2024

Tra le squadre confermate per l’Agria Falsterbo Nations Cup 2024 ci sono alcune delle nazioni più importanti del mondo del salto ostacoli, tra cui la Svezia, nazione ospitante, e la Svizzera, vincitrice della Nations Cup dello scorso anno. Inoltre, Francia, Giappone, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti, Norvegia e Italia si contenderanno un totale di 200.000 euro.

Infine, il Team Ireland fa un notevole ritorno alla competizione, dopo l’ultima apparizione a Falsterbo nel 2018, dove ha conquistato il secondo posto nella Coppa delle Nazioni dopo un’emozionante gara di salto con Paesi Bassi, Svezia e Italia.

Michael Blake, Chef d’Equipe dell’Irlanda, non vede l’ora di tornare a Falsterbo:

“Falsterbo è uno dei migliori eventi equestri e ha spettatori che capiscono e vogliono vedere questo sport. È meraviglioso che Falsterbo abbia mantenuto la gara nell’arena in erba, perché è il posto migliore per uno CSIO!”

Riguardo l’importanza della Coppa delle Nazioni e le aspettative per lo show di quest’anno, Michael ha detto:

“Per me la Coppa delle Nazioni è estremamente importante e molto emozionante sia per il pubblico che per i cavalieri. Si tratta dell’orgoglio del Paese e della pressione della giornata. Devi entrare e in due ore saltare due volte un giro completo, con due salti d’acqua, sapendo che i tuoi compagni di squadra dipendono da te. È ovvio che verremo a Falsterbo feriti (dopo il 2018) e vorremmo fare qualcosa. Non veniamo per perdere! Questo è sicuro!”

Resta da vedere esattamente quale squadra porterà Michael, ma non c’è dubbio che sarà una squadra forte:

“Sto aspettando di vedere quale sarà la migliore squadra da formare. Non voglio scegliere troppo presto. So che Cian O’Connor vuole venire con un buon cavallo ed è sempre una persona su cui si può fare affidamento, e poi devo trovare un po’ di cavalieri che vengano con lui, per essere sicuro di avere una buona squadra che possa puntare alla vittoria.”

L’Agria Falsterbo Nations Cup 2024 si preannuncia dunque come un evento imperdibile per gli appassionati di salto ostacoli, con le migliori nazioni pronte a darsi battaglia in una delle arene più prestigiose e amate del circuito internazionale.

Fonte press release Falsterbo Horse Show

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo