Martin Fuchs trionfa nel Gran Premio del Falsterbo Horse Show

Advertisement
Martin Fuchs e Conner Jei - crediti a Orange Studios Falsterbo Horse Show

La Svizzera domina il CSI4* di Falsterbo

Martin Fuchs termina i nove giorni di emozionanti competizioni del Falsterbo Horse Show vincendo il Longines Falsterbo Grand Prix. Cinquanta cavalieri provenienti da tutto il mondo si sono sfidati su un percorso da 1,60 m in una categoria a due round che ha visto partecipare al secondo solo 13 binomi. Di questi, ben 8 sono riusciti a concludere questa prova con un doppio netto.

Dopo un secondo round mozzafiato, il cavaliere svizzero Martin Fuchs, in sella il suo instancabile castrone di 12 anni Conner Jei, ha trionfato terminando il giro in un tempo di 45,70 secondi, anticipando di quasi due secondi il secondo classificato, Willem Greve. Il cavaliere dei Paesi Bassi, in sella a Highway M TN, ha tagliato il traguardo in 47,95 secondi conquistando la seconda posizione. Il terzo gradino del podio è stata conquistato dall’italiano Emanuele Camilli su Odense Odeveld, con un tempo di 48,68 secondi.

Un’esplosione di gioia ha pervaso Martin Fuchs al termine della giornata. Il binomio aveva già partecioato alla Nations Cup all’inizio della settimana, contribuendo al primo posto della Svizzera.

È stata un’emozione incredibile. Non venivo qui da un po’ di tempo, ma tornerò ancora non appena ne avrò l’opportunità. È stata una settimana straordinaria, e la manche decisiva di oggi è stata semplicemente entusiasmante. Il mio cavallo salta in modo fenomenale ed è estremamente rispettoso”, ha dichiarato entusiasta Martin Fuchs.

La Svizzera trionfa al Falsterbo Horse Show

I cavalieri svizzeri hanno dominato l’intero Falsterbo Horse Show di quest’anno, non solo il Gran Premio di domenica 16 luglio. Il successo ha preso il via con il primo posto di Martin Fuchs nel Stiftelsen Falsterbo Horse Show Prize venerdì, seguito da Steve Guerdat e Martin Fuchs che hanno monopolizzato il podio dell’Agria Trophy, rispettivamente al primo e al secondo posto. Il venerdì pomeriggio è stato il momento del Longines FEI Jumping Nations Cup™ di Svezia, con la Svizzera che si è imposta come vincitrice indiscussa. Steve Guerdat ha continuato poi vincendo il Falsterbo Derby presented by Agria di sabato. Infine, Martin Fuchs ha chiuso in bellezza la settimana di trionfi svizzeri, conquistando la main class dell’evento, il Longines Falsterbo Grand Prix di domenica.

Classifica completa qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo