HippoGroup Roma-Capannelle accoglie in ippodromo i cavalli della Polizia Penitenziaria impegnati nel presidio dei parchi .

Advertisement
capannelle

Dieci cavalli e quindici agenti del reparto specializzato a cavallo della  Polizia Penitenziaria presidieranno a partire al 9 marzo i parchi romani della Caffarella e degli Acquedotti.
Quartier generale dell’iniziativa sarà l’Ippodromo delle Capannelle dove scuderie, servizi ed uffici sono stati  messi gratuitamente a disposizione dei militari impegnati al fianco dell’amministrazione comunale.
Il protocollo d’intesa con il Dipartimento dell’Amministrazioone Penitenziaria è stato firmato ieri in Campidoglio, nella Sala Carroccio, dall’Assessore all’Ambiente, Fabio De Lillo, presenti in rappresentanza di HippoGroup Roma-Capannelle il Presidente, Enzo Mei, l’ ‘Amministratore Delegato, Tomaso Grassi ed il Direttore Generale, Elio Pautasso.
Il reparto a cavallo  svolgerà funzioni di controllo del territorio con finalità di prevenzione in tema di sicurezza ed assicurerà la propria presenza durante l’orario di apertura dei parchi. “Un servizio importante – ha spiegato De Lilli – a costo zero per la comunità che, compatibilmente con la disponibilità dei reparti a cavallo delle forze dell’ordine, desideriamo adottare su tutto il territorio”.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo