
Hong Kong Masters: nel Longines Speed Challenge brillano Julien Epaillard e Pigmalion du Rozel

Dopo i risultati della Coppa delle Nazioni vediamo quali sono stati invece i risvolti della prima giornata di gara al Masters di Hong Kong.
Si è svolta irei una delle competizioni più apprezzate del circuito, alcuni dei cavalli più veloci del panorama internazionale erano in campo ieri a contendersi il Longines Speed Challenge.
La speed couple dell’edizione 2015 del Longines Speed Challenge è un binomio tutto francese: Julien Epaillard in sella al selle française Pigmalion du Rozel, sauro di 12 anni figlio di Le Tot de Semilly con cui il francese ad Hong Kong ha battuto sul tempo (59.81) Scott Brash con Hello Annie (Contendro I), 60.06.
Davvero pochi centesimi di distacco tra le prime posizioni di questa classifica, una gara combattuta e per nulla scontata nella quale ha spiccato anche il campione olandese Gerco Schroder, 3° classificato con Glock’s Prince de Vaux (Flipper d’Elle) in 60.38 secondi.
4° Jane Richard Philips SUI Zekina Z
5° Olivier Philippaerts BEL Zandigo
6° Martin Fuchs SUI Picsou du Chene
7° Maikel van der Vleuten NED VDL Groep Eureka
8° Hans-Dieter Dreher GER Callisto
9° Marco Kutscher GER van Gogh
10°Philipp Weishaupt GER Souvenir
La classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/988/sta_erg/02_ergENG.htm?style=longines
Nel programma di oggi spicca l’appuntamento di questa sera (ora locale) con la Gucci Gold Cup da 1.50m nella quale saranno impegnati anche gli italiani: Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z ed Emanuele Gaudiano con Caspar 232.
www.longineshkmasters.com