HSJ e Sportendurance regalano un sorriso ai piccoli terremotati
Ieri pomeriggio, a L’Aquila, nel piccolo Comune di Barete, HSJ e Sportendurance hanno regalato un pomeriggio diverso ai bambini della tendopoli del comune di barete, particolarmente colpito dal sisma del 6 aprile scorso.
L’inusuale caldo torrido ed il tasso di umidità alle stelle, non hanno fermato l’intenzione e la voglia di dare un contributo reale, concreto alle popolazioni sfortunate aquilane.
Grazie al supporto dell’Associazione Ippica Lupus in Fabula che si occupa in primis di addestramento di unità cinofila ma anche di avvistamento incendi con unità a cavallo, è stato possibile portare in mezzo alle tendopoli, due cavalli tra cui Quasimodo (in foto by HSJ) anglo arabo grigio ritirato dalle corse di endurance e di proprietà proprio di un collaboratore di HSJ.
Tutti in sella dunque, grandi, piccini, diversamente abili, “zigzagando“ tra le tende blu del Ministero dell’Interno e tra i bagni chimici della tendopoli di Barete.
Sorrisi, fotografie, scherzi, una giornata all’insegna dell’allegria cercando di non pensare al futuro, incerto più che mai.
L.Giannangeli