Hublot Polo Gold Cup Gstaad: raffinatezza, sport ed eleganza (22-25 agosto 2024).

Advertisement
Hublot Polo Gold Cup Gstaad 2024

La Hublot Polo Gold Cup Gstaad è un momento speciale nel calendario internazionale del polo, una parentesi incantata nel circuito mondiale.

Un mondo unico di intensa competizione e glamour nel cuore delle magnifiche Alpi svizzere. A 1.100 metri di altitudine, nell’insolita cornice dell’aeroporto di Gstaad/Saanen, questo evento unico promette quattro giorni straordinari dedicati allo sport di squadra più antico del mondo.

Molto più di un torneo, la Hublot Polo Gold Cup Gstaad è un evento sportivo unico e una celebrazione dell’eccellenza equestre e del lusso. Il numero di squadre che desiderano partecipare al torneo aumenta ogni anno, rendendo arduo il compito degli organizzatori di selezionare coloro che avranno la fortuna di calcare questo campo molto speciale.

unnamed12

Quest’anno, la Hublot Polo Gold Cup Gstaad accoglierà una nuova squadra: innanzitutto un nuovo partner, la prestigiosa banca d’investimento J. SAFRA SARASIN, il cui capitano francese Françoise Okala giocherà per la prima volta a Gstaad insieme ai fratelli argentini Fanelli e Horacio Fernández Llorente.

Il GSTAAD PALACE sarà rappresentato quest’anno da due fratelli svizzeri, Fabio e Luca Meier, che hanno spesso brillato a Gstaad: sarà l’anno giusto? Le possibilità sono buone, visto che fanno coppia con i fratelli argentini Adrian e Raul Laplacette. Quest’ultimo, che ha già vinto due volte la Hublot Polo Gold Cup, conosce questo terreno come le sue tasche.

Ma la battaglia sarà feroce. I capitani svizzeri Philipp Müller e Cedric Schweri hanno optato per una squadra tutta britannica per il loro KIELDER AGRO GROUP, tra cui il formidabile Max Charlton, un giocatore molto veloce e reattivo con i suoi cavalli inglesi. Charlton è un giocatore a tutto tondo che ha brillato sulla neve a Saint-Moritz e ha un handicap di 10 nel polo arena! Ma è altrettanto impressionante sull’erba: l’anno scorso ha vinto la tradizionale Westchester Cup a Wellington (USA), una partita ad alto punteggio tra Gran Bretagna e Stati Uniti.

La squadra del title sponsor HUBLOT e del capitano tedesco Jürgen Schröder, finalista l’anno scorso, sarà supportata anche da una coppia di fratelli – saranno quattro in totale in questo torneo – i fratelli Pedro e Manuel Fernández Llorente. La finale sarà trasmessa da Pololine TV e l’accesso al pubblico sarà gratuito, con aree gioco per bambini e ristorazione.

Un’esperienza da VIP

La Hublot Polo Gold Cup non è solo un evento sportivo di prim’ordine, ma anche un’esperienza eccezionale a bordo campo, con un villaggio VIP (aperto al pubblico), espositori che offrono prodotti di lusso esclusivi, gli ultimi modelli di Aston Martin, nonché l’ultimo modello di Dassault Aviation, che esporrà il suo nuovissimo Falcon 6X all’aeroporto, Albinati Aeronautics, Barnes… e naturalmente Hublot, che presenterà le sue nuove collezioni.

Celebrate lo sport, la sua convivialità e la sua atmosfera festosa in stile VIP, con pranzi eleganti e una cucina raffinata preparata dagli chef del Gstaad Palace, nonché una sontuosa cena di gala con l’intrattenimento della band Dora on Stage.

Non resta che prenotare il proprio posto per questa indimenticabile esperienza su www.pologstaad.ch, perché la Hublot Polo Gold Cup Gstaad è molto più di un semplice torneo: è un evento da non perdere per gli amanti della raffinatezza e delle emozioni.

QR-CODE-CP
THE 2024 TEAMS
TEAM_HUBLOT_2
TEAM HUBLOT – HCP 14

Jürgen SCHROEDER – GER – Hcp. 0
Juan CORREA – GER – Hcp. 3
Pedro FERNANDEZ LLORENTE – ARG – Hcp. 5
Manuel FERNANDEZ LLORENTE – ARG – Hcp. 6
TEAM_HUBLOT_2
TEAM J. SAFRA SARASIN – HCP 14

Françoise OKALA – FRA – Hcp. 0
Bautista FANELLI – ARG/ITA – Hcp. 3
Horacio FERNANDEZ LLORENTE – ARG/ITA – Hcp. 6
Silvestre ‘Tete’ FANELLI – ARG/ITA – Hcp. 5
TEAM_HUBLOT_2
TEAM GSTAAD PALACE – HCP 14

Fabio MEIER – CHE – Hcp. 1
Luca MEIER – CHE – Hcp. 1
Adrian LAPLACETTE – ARG – Hcp. 6
Raul LAPLACETTE – ARG – Hcp. 6
TEAM_HUBLOT_2
TEAM KIELDER AGRO GROUP – HCP 13

Philipp MUELLER / Cedric SCHWERI – CHE – Hcp. 0
Jaime ROBERTS – GBR – Hcp. 3
Nacho GONZALEZ – GBR – Hcp. 4
Max CHARLTON – GBR – Hcp. 6

© Der Rote Drache – Kathrine Gralla

R&B Presse

Pascal Renauldon – Adèle Renauldon

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo