Hubside Jumping: ottimo Niels Bruynseels, bene Zorzi
È senza dubbio il cavaliere della settimana e forse il cavaliere dell’anno. Il belga Niels Bruynseels ha dominato (di nuovo) l’enorme arena di Grimaud nel quarto Gran Premio CSI 5 * dell’HUBSIDE JUMPING. Il numero 15 del mondo in sella a Gancia de Muze, un soggetto che in molti considerano come “la migliore cavalla del mondo attualmente“, ha chiuso davanti al connazionale Jos Verlooy, due volte campione nazionale belga con Igor, e a Alberto Zorzi, terzo, con Vauban du Trio. L
“Gancia sa sempre cosa fare e le piace vincere. Tutto quello che devo fare è montare bene. Oggi ha saltato molto bene di nuovo. Gancia è naturalmente molto veloce e ha molta esperienza. Sa che è il Gran Premio e cerca di fare tutto il possibile per essere la migliore. Abbiamo un legame davvero speciale. Inoltre, nel primo round, non ho davvero guardato gli altri cavalieri. Non mi baso davvero sugli altri quando sto montando.
È una cavalla con molto carattere. Quando è a casa, le piace stare da sola, in silenzio. Non le piace molto lavorare a casa, quindi la portiamo in gara spesso. Io e il mio team cerchiamo di fare tutto per lei quotidianamente. È una principessa, la star delle scuderie e lo sa! “
© Marco Villanti pour HUBSIDE JUMPING