Hunter Holloway e Pepita Con Spita

Hunter Holloway imbattibile nel Gran Premio CSI4* North Salem

Advertisement

Termina l’Old Salem Farm Spring Horse Shows 2023

Alla loro prima uscita dopo la medaglia di bronzo alle Finali Longines FEI World Cup™ Jumping di aprile, gli statunitensi Hunter Holloway e Pepita Con Spita si sono dimostrati imbattibili nell’Empire State Grand Prix CSI4* da 200.000 dollari all’Old Salem Farm Spring Horse Shows 2023. Il binomio di lunga data e consolidato negli anni formato da Holloway e dalla cavalla Westfalia di 12 anni, ha dimostrato di cosa era capace spiccando il testa alla classifica della main class del weekend fin dall’inizio del barrage.

31 combinazioni in rappresentanza di 11 Paesi hanno affrontato il percorso progettato da Alan Wade (IRL). Risultato complesso e articolato, con 16 ostacoli da 1,55 m, è stato superato senza errori solo da nove binomi che hanno potuto accedere così al jump-off. Prima a partire la Holloway, che ha stabilito un tempo iniziale da battere di 39,40 secondi. Anche Mark Bluman (COL) alla fine ha chiuso la categoria con zero errori ed è arrivato vicino a raggiungere il tempo della vincitrice, infatti ha chiuso in 39,97 secondi, ma non sono stati abbastanza per il primo posto. In sella a Ubiluc, castrone di 11 anni del Meclemburgo di Over The Top Stables LLC, si è dovuto accontentare del secondo posto. Sebbene più veloce dei suoi concorrenti nella fase iniziale, l’americana Mimi Gochman ha fermato il cronometro del jump-off in 41,50 secondi; in sella a Celina BH, cavalla Holsteiner di 13 anni della Gochman Sport Horse LLC, si è assicurata la terza posizione.

Classifica completa: https://horseshowsonline.com/ClassResults

HSJ

Foto © SEL Photography ; Hunter Holloway (USA) and Pepita Con Spita won the $200,000 Empire State Grand Prix presented by Old Salem Farm

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo