I candidati degli sport invernali per le elezioni del Consiglio degli Atleti IPC ai Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022

Advertisement
Beijing 2022 Olympics.svg 0

Il Comitato paralimpico internazionale (IPC) ha annunciato che otto atleti di sport invernali correranno per le elezioni del Consiglio degli atleti IPC ai Giochi paralimpici invernali di Pechino 2022. Questo è un aumento rispetto ai sette che si sono presentati a PyeongChang 2018.
L’IPC Athletes’ Council è un gruppo di rappresentanti eletti degli atleti che agiscono come voce della comunità degli atleti Para all’IPC. È composto da nove rappresentanti in totale, che comprendono sei atleti per gli sport estivi e tre per quelli invernali. Il presidente dell’IPC Athletes’ Council è anche uno dei membri dell’IPC Governing Board.   
Le elezioni dell’IPC Athletes’ Council si svolgeranno dal 25 febbraio all’11 marzo durante i Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2021. Gli atleti possono votare nella sala da pranzo principale di ogni villaggio paralimpico, che si svolgerà accanto allo spazio Proud Paralympian a Pechino, Yanqing e Zhangjiakou.
Gli otto candidati in lizza per i tre posti nel Consiglio sono:  
– Akzhana Abdikarimova (Russia, Para sci nordico, Para Biathlon)
– Joshua Peter Dueck (Canada, Para Sci Alpino)
– Mitchell Gourley (Australia, Para Sci Alpino)
– Min Su Han (Repubblica di Corea, Para Hockey su ghiaccio)
– Sitong Liu (Cina, Para Sci Alpino)  
– Pol Makuri Redolad Garcia (Spagna, Para Sci Nordico)
– Rico Roman (USA, Para Ice Hockey)
– Birgit Skarstein (Norvegia, Para Sci Nordico)
La Commissione elettorale dell’IPC sarà presieduta da Mark Copeland, presidente del Comitato legale ed etico dell’IPC. Un opuscolo che fornisce maggiori informazioni su ogni candidato e ulteriori informazioni sulle elezioni sarà pubblicato nelle prossime settimane.
Tutti i candidati sono atleti paralimpici attivi. Ciò significa che ognuno deve competere nell’edizione corrente dei Giochi Paralimpici in cui si svolge l’elezione, o aver gareggiato in una delle due precedenti edizioni dei Giochi Paralimpici (Sochi 2014 e PyeongChang 2018).
I sei membri estivi del Consiglio degli Atleti, che sono stati tutti votati ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, sono: Il presidente Jitske Visser dei Paesi Bassi, Martina Caironi dell’Italia, Daniel Dias del Brasile, Omara Durand Elias di Cuba, Takayuki Suzuki del Giappone e Zahra Nemati dell’Iran.
Il Consiglio degli atleti funge da collegamento tra gli atleti e i responsabili delle decisioni e influenza il modo in cui lo sport paralimpico e il movimento crescono e si sviluppano. Tutti gli atleti accreditati Aa che competono nei Giochi Paralimpici sono incoraggiati a votare nelle elezioni per garantire che la loro voce sia ascoltata e che il loro sport e la loro regione siano rappresentati.
Maggiori informazioni su IPC sono disponibili su www.paralympic.org/athletes-council

Press release IPC | Photo Beijing 2022 olympics (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo