
Tutto è pronto per l’ottava tappa della Stagione LGCT 2023
Annunciata la lista dei cavalieri ce entreranno in campo per affrontare le competizioni in programma per il Longines Global Champions Tour – Longines Paris Eiffel Jumping. Nell’incantevole capitale Francese si terrà l’ottava tappa del circuito mondiale LGCT che vedrà i migliori cavalieri affrontarsi per migliorare la propria posizione nella classifica generale.
Parigi sarà testimone di sport e intrattenimento straordinari, offrendo un’esperienza senza precedenti che unirà salto a ostacoli e meraviglie dal punto vista architettonico e culturale. Sullo sfondo magnifico della Torre Eiffel, uno dei punti di riferimento più iconici del mondo, una schiera stellare di cavalli e cavalieri renderà questo evento ancora più prezioso, assicurando uno spettacolo indimenticabile.
L’attuale leader della classifica generale, Maikel van der Vleuten, così come anche la seconda classificata Malin Bayard-Johnsson non saranno presenti a Parigi questa settimana, questo darà la possibilità aChristian Kukuk di raggiungere la testa della classifica. A soli 11 punti da Kukuk, Simon Delestre cercherà di conquistare il biglietto d’oro per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix di Praga, che si terrà a Novembre. Il vincitore del Gran Premio LGCT di Parigi dello scorso anno, Marlon Zanotelli, tornerà per difendere il suo titolo, sperando di portare a casa una doppietta.
Pronti a dare il via al loro campionato e ad accumulare punti preziosi per la classifica, ci saranno Edwina Tops-Alexander, Daniel Deusser, Christian Ahlmann, Gregory Wathelet, Jessica Springsteen, Ben Maher, Ludger Beerbaum, John Whitaker, Nicola Philippaerts, Spencer Smith, Philipp Weishaupt e Scott Brash.
Anche i giovani talenti U25 Jodie Hall-Macateer, Ingrid Gjelsten, Mike Kawai, Isabella Russekoff, Thibault Spitz e Harry Charles sono in lizza per il podio.
Tra gli eroi di casa si segnala la presenza di alcuni dei migliori cavalieri francesi: Edward Levy, Penelope Leprevost, Julien Anquetin, Julien Epaillard, Roger-Yves Bost, Nina Mallevaey e Alexa Ferrer.
Parigi, una delle città più visitate al mondo, è ricca di attrazioni e punti di riferimento famosi. Gli spettatori potranno assistere a un evento di livello mondiale nel cuore della “Città internazionale dello stile”, di fronte a uno dei simboli più riconoscibili al mondo, La Tour Eiffel. Attesi oltre 50.000 spettatori in quello che è diventato un luogo di incontro inconico per gli amanti i questo sport.
FULL RIDER LIST
Foto Longines Global Champions Tour (c) | Fonte LGCT Press release
© Riproduzione riservata.
Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping
Iscriviti alla newsletter







