LGCT Paris 2023

I cavalieri in gara al Longines Global Champions Tour di Parigi

Advertisement

Tutto è pronto per l’ottava tappa della Stagione LGCT 2023

Annunciata la lista dei cavalieri ce entreranno in campo per affrontare le competizioni in programma per il Longines Global Champions Tour – Longines Paris Eiffel Jumping. Nell’incantevole capitale Francese si terrà l’ottava tappa del circuito mondiale LGCT che vedrà i migliori cavalieri affrontarsi per migliorare la propria posizione nella classifica generale.

Parigi sarà testimone di sport e intrattenimento straordinari, offrendo un’esperienza senza precedenti che unirà salto a ostacoli e meraviglie dal punto vista architettonico e culturale. Sullo sfondo magnifico della Torre Eiffel, uno dei punti di riferimento più iconici del mondo, una schiera stellare di cavalli e cavalieri renderà questo evento ancora più prezioso, assicurando uno spettacolo indimenticabile.

L’attuale leader della classifica generale, Maikel van der Vleuten, così come anche la seconda classificata Malin Bayard-Johnsson non saranno presenti a Parigi questa settimana, questo darà la possibilità aChristian Kukuk di raggiungere la testa della classifica. A soli 11 punti da Kukuk, Simon Delestre cercherà di conquistare il biglietto d’oro per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix di Praga, che si terrà a Novembre. Il vincitore del Gran Premio LGCT di Parigi dello scorso anno, Marlon Zanotelli, tornerà per difendere il suo titolo, sperando di portare a casa una doppietta.

Pronti a dare il via al loro campionato e ad accumulare punti preziosi per la classifica, ci saranno Edwina Tops-Alexander, Daniel Deusser, Christian Ahlmann, Gregory Wathelet, Jessica Springsteen, Ben Maher, Ludger Beerbaum, John Whitaker, Nicola Philippaerts, Spencer Smith, Philipp Weishaupt e Scott Brash.
Anche i giovani talenti U25 Jodie Hall-Macateer, Ingrid Gjelsten, Mike Kawai, Isabella Russekoff, Thibault Spitz e Harry Charles sono in lizza per il podio.

Tra gli eroi di casa si segnala la presenza di alcuni dei migliori cavalieri francesi: Edward Levy, Penelope Leprevost, Julien Anquetin, Julien Epaillard, Roger-Yves Bost, Nina Mallevaey e Alexa Ferrer.

Parigi, una delle città più visitate al mondo, è ricca di attrazioni e punti di riferimento famosi. Gli spettatori potranno assistere a un evento di livello mondiale nel cuore della “Città internazionale dello stile”, di fronte a uno dei simboli più riconoscibili al mondo, La Tour Eiffel. Attesi oltre 50.000 spettatori in quello che è diventato un luogo di incontro inconico per gli amanti i questo sport.

FULL RIDER LIST

Foto Longines Global Champions Tour (c) | Fonte LGCT Press release

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo