I “cavalli” ad Oliena ed i “pony” a Quartu: è partita la stagione dell’Endurance in Sardegna

Advertisement
FISE SARDEGNA LOGO 0

Un doppio appuntamento ha caratterizzato l’avvio della nuova stagione agonistica dell’Endurance in Sardegna. Prima sono stati protagonisti i “cavalli” nella prima tappa della Coppa Sardegna di Oliena, poi una settimana dopo i “pony” nella prima prova del Campionato sardo a Quartu Sant’Elena. Ma andando per gradi si analizza prima la tappa di Oliena organizzata dalla Karalis Horses e dalla Cooperativa Corrasi dove nella categoria B 81 km Marika Soro ha vinto la prova conquistando anche il premio “best condition”. In sella ad Unuburghesu la young rider ha preceduto Martina Berluti con Udinì e Vincenzo Mulas con Ursula. Cristiana Cantagalli, invece, si è imposta con Bonifaziu nella CEN A 54 km, davanti a Luca Mura in sella ad Abba di Gallura, a lui è andato il “best condition”, e terza Marica Anna Marras con Umaid del Ma. Tra i debuttanti ha vinto Costantino Sanna con Burgesu davanti ad Emanuela Porrini con Bellesa ed a Fabrizio Pintore con Campadi Tue, sempre tra i debuttanti, ma tra gli under 14, successo per Serena Pintore con Tesoro del Golfo e, seconda, Martina Lo Monaco con Cantu Alese.
I mini cavalieri si son ritrovati a Capitana, sulla costa di Quartu, per prendere parte alla prima tappa del Campionato a loro riservato organizzata da Officina Equestre e da Karalis Horses: nella categoria Elite primo posto per Martina Dessì con Eragon, secondo per Rebecca Cuccuru con Pallina e terzo per Giorgio Ruggero Prezioso con Prestigiosa. Nella B 6,3 km è stata Giada Simula con Prestigiosa a tagliare per prima il traguardo davanti a Matilda Deligios con Eragon ed a Francesco Casu con Osilesu.
Alessia Deidda, Eleonora Lai ed Andrea Minutti sono saliti in quest’ordine sul podio della prova A 3,1 km.
In occasione della tappa di Oliena sono stati premiati i vincitori del Campionato sardo del 2021: nella CEN B la prima posizione è per Marika Soro, la seconda per Martina Berluti e la terza per Vincenzo Mulas. La CEN A ha premiato Anna Marica Marras davanti ad Elettra Muntoni e Giulia Delinna, tra i Debuttanti l’oro è andato a Costantino Sanna, l’argento ad Emanuela Porrini e il bronzo a Cosimo Guillot.
Carlo Mulas | Comunicato FISE Sardegna | Photo FISE Sardegna

HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo