I cavalli sono le ultime vittime del crollo dell’economia in USA

Advertisement
cavalli 1 5

La Società per la Prevenzione delle Crudeltà sugli Animali (MSPCA) del Massachusetts (USA) riferisce di cavalli lasciati alle loro cure nel centro di assistenza a Nevins Farm.
I cavalli provengono da proprietari che non riescono più ad affrontare le spese del loro mantenimento, dovendo fare i conti con l’aumento del prezzo di foraggio, cereali e servizi veterinari, combinati con i problemi finanziari che devono affrontare tutti in questo momento. Quest’anno sono stati già accolti 35 cavalli, che si aggiungono ai 21 dello scorso anno, e agli altri accolti negli anni precedenti.
Ogni cavallo costa al MSPCA 320$ al mese, e queste spese stanno esaurendo le finanze della fondazione.
“La gente spende circa 4.000$ all’anno per mantenere un cavallo“, ha detto Melissa Ghareeb, che gestisce l’Equine and Farm Animal Center a Nevins Farm. “La maggior parte dei proprietari che sta rinunciando ai loro adorati animali hanno allevato questi cavalli da anni, e la maggior parte sono stati ben curati“.
“La maggior parte delle persone si sono occupati con cura degli animali, l’unico problema è che non ce la fanno più ad affrontare i costi del mantenimento“, ha detto Melissa.
Le stalle sono sovraffollate, a causa del continuo afflusso.
La fondazione sta cercando donazioni pubbliche per potersi prendere cura dei cavalli e fornire loro un adeguato trattamento veterinario.
“I cavalli possono anche essere adottati, dopo una nostra attenta valutazione dei candidati“, ha detto Heather Robertson coordinatore a Nevins Farm.
FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo