I francesi Julien Anquetin e Bonoit Cernin in vetta alle classifiche del CSI4* di Bourg en Bresse

Advertisement
Julien Anquetin Bourg en Bresse c 2

Bourg en Bresse, Francia – E’ terminata anche la seconda giornata di gare al CSI4* attualmente in contro nella città francese di Bourg en Bresse. Molti dei più importanti cavalieri di salto ostacoli erano riuniti presso la Bresse Arena per affrontare la gara più importante della giornata di venerdì 21, la CA3B CSI4* da 1.50m Tab. A con Jump-off.
E’ stato il cavaliere Julien Anquetin il più veloce della categoria ed ha concluso la gara in sella a  Blood Diamond du Pont, castrone di 10 anni (Diamant de Semilly x Line du Pont), con un doppio netto e l’imbattuto tempo di 37.04 secondi.
A seguirlo sul podio, l’amazzone Penelope Leprevost sul suo fedele Vancouver di Lanlore, uno stallone del 2009 da Toulon x Hispania De Bacon. Il binomio ha terminato in 37.88 secondi senza commettere alcuna penalità.
Infine è stato Edward Levy sullo stallone del 2006 Sirius Black a chiudere un podio francese al 100 %, registrando 0 penalità e un tempo di 39.04 secondi.
Hanno completato la top fine altri due francesi, Megane Moissonnier su Cordial (0/0 –  40.62) e Aymeric De Ponnat su Hoover (0/0 – 42.34).
Solo 13 dei 63 cavalieri partenti hanno avuto la possibilità di accedere al jump-off e, di questi, solo i primi cinque sono riusciti a concludere entrambi i giri senza sfiorare neanche una barriera.

CLICCA QUI PER I RISULTATI
CA3B CSI4* da 1.50m Tab. A con Jump-off

La seconda gara più importante è stata senza dubbio la Chambre Des Notaires De L’Ain CSI4* da 1.40m Speciale a due fasi.
E’ stato Bonoit Cernin ad aggiudicarsi la vittoria in sella ad un castrone del 2012, Coockie De Vesvre da Dollar dela Pierre x Koralia.
I due hanno termianto il giro con 0 penalità fermando il cronometro dopo 36.55 secondi.
E’ stato un altro francese, il cavaliere Alexandre Fontanelle a conquistare il secondo gradino del podio su Cartouche VD Cumel Z, femmina di 8 anni Contadoro Van de Helle x Onora VD Cumel, senza commettere errori in 36.59 secondi.
Terzo posto per Sebastien Duplant in sella ad una femmina del 2012 Kannan x Urline de Muze, Cool Girl D’ick. Il binomio ha chiuso il giro netto in 36.61 secondi.
Anche in quest’occasione i migliori cavaliere della categoria si sono rivelati dei francesi: quarta e quinta posizione, infatti, per Marie Demonte e Megane Moissonnier rispettivamente in sella a Drisse Du Phare (0 – 37.34) e Illusion CL (0 – 37.99).

CLICCA QUI PER I RISULTATI
Chambre Des Notaires De L’Ain CSI4* da 1.40m Speciale a due fasi

Alessandra Ceserani

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo