I migliori cavalieri del mondo sul campo principesco di Chantilly

Advertisement
The masters of chantilly 1

Per la sua prima edizione, The Masters of Chantilly 2021 stenderanno un magnifico tappeto verde per i migliori cavalieri e cavalli nel panorama del salto ostacoli mondiale.
Tra il famoso castello costruito dal duca di Aumale e le maestose Grandi Scuderie costruite 300 anni fa da Louis-Henri de Bourbon, i percorsi erbosi dei Masters of Chantilly beneficiano della più bella cornice storica del circuito internazionale: un ambiente principesco unico.
Le grandi arene in erba ideali per il salto ostacoli sono rare nel circuito internazionali e The Masters of Chantilly ne offriranno ben due: quella delle Grandi Scuderie, con una superficie di 1,5 ettari, e quella del Castello. Il manto erboso è lo stesso dell’ippodromo, che è il più antico dell’Europa continentale, realizzato nel 1836.
È su questo stesso prato principesco che i più grandi campioni del salto ostacoli si sfideranno in 24 categorie, tra cui sei CSI5*, con un montepremi totale di più di mezzo milione di euro.
Ai cavalieri viene offerto un programma completo in cui agli eventi classici si alternano alcuni più originali.
Lo Speed Challenge, per esempio, sarà il momento clou della giornata di sabato 10 luglio, alle 19.00. Inventata da EEM, l’organizzatore di questo Masters, la Speed Challenge è la categoria a tempo più veloce del mondo: ogni barriera caduta viene penalizzata non aggiungendo penalità, ma secondi. In questo modo un errore non è mai irrimediabile poiché il pilota può “cancellarlo“ aumentando al massimo la velocità e riscaldando l’atmosfera per il pubblico.
Il clou del Masters of Chantilly è il Gran Premio Rolex dalle 15.00 di domenica 11 luglio. Con Rolex come sponsor ufficiale, orologio ufficiale e title sponsor, e uno dei migliori fondi del circuito, il Masters of Chantilly feature event, il Rolex Grand Prix promette una competizione eccezionale e una sfida esilarante tra i più grandi cavalieri del mondo.
Verranno offerti 450 box temporanei che saranno costruiti per l’occasione, così come un Prestige Village che garantirà eventi di intrattenimento, come le iniziazioni al polo, lo sport per eccellenza di Chantilly, ristoranti, arte, cultura e altre boutique equestri e di lifestyle.
Fonte The Masters of Chantilly |
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv ; Facebook: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo