I Paesi Bassi vincono la quarta tappa della Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2021 Division 1

Advertisement
DV TeamNL nationscup springen CHIO Rotterdam

I Paesi Bassi hanno vinto la quarta ed ultima tappa della Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2021 Division 1 a Rotterdam (NED) ieri. La Svezia è arrivata seconda davanti alla Francia, in terza posizione.
Il secondo turno di gara è stato un vero e proprio touch-and-go per i cavalieri delle squadre. Tuttavia, un totale di sette errori si è dimostrato sufficiente per la squadra olandese di Maikel van der Vleuten (Beauville Z), Willem Greve (Zypria S NOP), Marc Houtzager (Sterrehof’s Dante NOP) e Frank Schuttert (Lyonel D) per mantenere la bandiera Olandese in cima al podio.
Se Peder Fredricson e Catch Me Not S fossero riusciti a concludere senza errori per la seconda volta il team svedese avrebbe battuto i vincitori, ma un errore ha lasciato la squadra di Douglas Lindelöw (su Cheldon), Angelie Von Essen (su Alcapone des Carmille), Rolf-Göran Bengtsson (su Erindo W) e Peder Fredricson (su Catch me Not S) con un totale di nove penalità, facendo accontentare la Svezia del secondo posto.
La Francia e la Germania sono state sorteggiate perchè entrambe avevano un totale di 12 errori, ma i francesi hanno avuto il vantaggio quando sono stati presi in considerazione i tempi combinati dei vari cavalieri.
Penelope Leprevost (su GFE Excalibur de la Tour Vidal), Laurent Goffinet (su Atome des Etisses), Grégory Cottard (su Bibici) e Kevin Staut (su Viconti du Telman) hanno così chiuso il podio aggiudicandosi la terza posizione e, a seguire, la Germania in quarta.
L’Irlanda si è posizionata quinta (13 errori), la squadra giapponese si è piazzata al sesto posto (14 errori), mentre gli USA, Belgio, Svizzera e Norvegia hanno occupato gli ultimi quattro posti in quest’ordine.
La serie Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2021 si concluderà con la finale a Barcellona (ESP) dall’1 al 3 ottobre, con tutte e 10 le squadre della Divisione 1 che avranno la possibilità di gareggiare.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://results.hippodata.de/2021/1969/docs/r_team_r2.pdf
Comunicato stampa CHIO Rotterdam | Foto © 2021 CHIO Rotterdam
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo