I Paesi Bassi vincono la quarta tappa della Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2021 Division 1

Advertisement
DV TeamNL nationscup springen CHIO Rotterdam

I Paesi Bassi hanno vinto la quarta ed ultima tappa della Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2021 Division 1 a Rotterdam (NED) ieri. La Svezia è arrivata seconda davanti alla Francia, in terza posizione.
Il secondo turno di gara è stato un vero e proprio touch-and-go per i cavalieri delle squadre. Tuttavia, un totale di sette errori si è dimostrato sufficiente per la squadra olandese di Maikel van der Vleuten (Beauville Z), Willem Greve (Zypria S NOP), Marc Houtzager (Sterrehof’s Dante NOP) e Frank Schuttert (Lyonel D) per mantenere la bandiera Olandese in cima al podio.
Se Peder Fredricson e Catch Me Not S fossero riusciti a concludere senza errori per la seconda volta il team svedese avrebbe battuto i vincitori, ma un errore ha lasciato la squadra di Douglas Lindelöw (su Cheldon), Angelie Von Essen (su Alcapone des Carmille), Rolf-Göran Bengtsson (su Erindo W) e Peder Fredricson (su Catch me Not S) con un totale di nove penalità, facendo accontentare la Svezia del secondo posto.
La Francia e la Germania sono state sorteggiate perchè entrambe avevano un totale di 12 errori, ma i francesi hanno avuto il vantaggio quando sono stati presi in considerazione i tempi combinati dei vari cavalieri.
Penelope Leprevost (su GFE Excalibur de la Tour Vidal), Laurent Goffinet (su Atome des Etisses), Grégory Cottard (su Bibici) e Kevin Staut (su Viconti du Telman) hanno così chiuso il podio aggiudicandosi la terza posizione e, a seguire, la Germania in quarta.
L’Irlanda si è posizionata quinta (13 errori), la squadra giapponese si è piazzata al sesto posto (14 errori), mentre gli USA, Belgio, Svizzera e Norvegia hanno occupato gli ultimi quattro posti in quest’ordine.
La serie Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2021 si concluderà con la finale a Barcellona (ESP) dall’1 al 3 ottobre, con tutte e 10 le squadre della Divisione 1 che avranno la possibilità di gareggiare.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://results.hippodata.de/2021/1969/docs/r_team_r2.pdf
Comunicato stampa CHIO Rotterdam | Foto © 2021 CHIO Rotterdam
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo