Il brand francese Seaver entra a far parte del gruppo Amahorse
Amahorse, gruppo italiano leader nella progettazione e distribuzione di abbigliamento, accessori e attrezzature tecniche per l’equitazione, controllata dal fondo Small Caps Opportunities II di LBO France, ha acquisito il 100% di Seaver, società francese specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per la sicurezza dei cavalieri, in particolare airbag e dispositivi di protezione ad alte prestazioni.
“Con questa operazione, Amahorseprosegue nella propria road map di crescita, ampliando il portafoglio di prodotti e brand proprietari con soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto e rafforzando il proprio posizionamento come gruppo di riferimento nel mercato equestre internazionale”, ha dichiarato Riccardo Volpi, CEO del gruppo con sede a San Giustino (PG).

Fondata in Francia, Seaver è riconosciuta come uno dei player più innovativi nel segmento dei dispositivi di sicurezza per l’equitazione, grazie allo sviluppo di airbag e tecnologie avanzate di rilevamento delle cadute, adottati da cavalieri professionisti e atleti di livello mondiale. La società ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, con una presenza commerciale consolidata in Europa, Nord America e Asia, servendo sia il canale B2B che quello diretto al consumatore finale.

“L’integrazione di Seaver consentirà ad Amahorse di accelerare lo sviluppo di soluzioni proprietarie ad alto contenuto tecnologico, rafforzando al contempo le competenze interne in ambito R&D e ampliando ulteriormente la propria offerta nel segmento della sicurezza, uno dei più dinamici e strategici del settore equestre”, ha aggiunto Volpi.
Con questa acquisizione, Amahorse prosegue nel proprio piano di crescita internazionale, in continuità con la strategia già avviata di forte crescita organica, in particolare nei mercati esteri e di consolidamento del mercato attraverso acquisizioni mirate.
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.

