Il cavaliere di casa Jarosław Skrzyczyński ha vinto il Gran Premio di CAVALIADA Sopot

Advertisement
Jaroslaw Skrzyczynski POL INTURIDO . 0

Il primo Gran Premio CAVALIADA Sopot in assoluto, per il premio di PKO Bank Polski, con il patrocinio del sindaco di Sopot, ha visto 45 binomi sulla lista di partenza. 11 di loro hanno concluso senza errori il percorso di 145 cm di 12 ostacoli, di cui 7 cavalieri polacchi. Il salto di qualità è stato molto serrato, perché alla fine solo 0,23 secondi separavano la Top 3. Alla fine la vittoria è andata al cavaliere di casa Jarosław Skrzyczyński in sella a Inturido di 9 anni. È stata la prima vittoria in assoluto del cavallo in una catgoria di questo livello.
“La strategia era semplice: andare veloce  perché c’è una forte concorrenza. Il salto richiede sempre qualche rischio e possono capitare degli errori. Non è stato così per me in questa occasione.  Inturido è ancora giovane e ha appena iniziato la sua avventura. Penso che si senta bene qui, all’ERGO Arena. Era secondo il primo giorno e ha vinto oggi. Non riesco a immaginare un finale migliore“. – ha dichiarato il vincitore.
Il secondo posto è andato al greco Angelos Touloupis con Blue Balou 5, assicurandosi così la posizione di leader della classifica del CAVALIADA Tour. Terzo è andato alla lituana Matas Petraitis con l’11enne Goldcoast VDL.
La seconda posizione in classifica ora spetta al vincitore di questo GP. Un altro polacco – Tomasz Miśkiewicz – si trova terzo, dopo aver segnato un “doppio netto“ ed essere arrivato quarto oggi in sella a Velvet Lazar.
Karina Czechowiczphoto: Rzecznik prasowy / Press officer
 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo