CAVALIADA Summer 2023

CAVALIADA Summer 2023, uno spettacolo sotto tutti i punti di vista

Advertisement

Competizioni internazionali di Salto Ostacoli e di Driving

La disciplina equestre più popolare, punto di forza di ogni programma del CAVALIADA Tour, è il salto ostacoli. Per quattro giorni i cavalieri hanno partecipato a 19 categorie internazionali, di cui ben 10 si sono concluse con una vittoria di un cavaliere polacco. Venerdì, la vittoria nella 145 cm Longines Ranking per il premio LOTTO, sotto il patrocinio di Grupa MTP, è andata all’abituale partecipante di CAVALIADA Philipp Schober in sella al castrone di 12 anni Guesssina, mentre domenica, nel PKO Bank Polski Grand Prix a 145cm, sotto il patrocinio del Sindaco di Swinoujscie, categoria Longines Ranking, abbiamo assistito alla vittoria del ventiduenne Marvin Jungel su Pessoa C. Questo giovane cavaliere è sicuramente in gran forma. Un mese fa ha vinto il Derby di Amburgo, una delle competizioni più prestigiose al mondo, e ora ha trionfato nel Gran Premio PKO Bank Polski.
I vincitori delle due 140 cm sono stati: Andrzej Głoskowski in sella a Verdinale (Big Tour di giovedì, per il premio del Centro Nazionale di Supporto all’Agricoltura, con il patrocinio di tylkoskoki.pl) e l’estone Juri Sokolovski con Edith (Medium Tour Final, per il premio di Kwiaty Polskie, con il patrocinio dell’Associazione Equestre Baborówko). Nello spettacolare Speed & Music, per il premio del Grupa MTP, con il patrocinio di Radio ZET, il miglior cavaliere è stato il polacco Jan Bobik in sella a Onasis.
Nella competizione per i partecipanti più giovani, nota come CAVALIADA Future, abbiamo visto 16 bambini e i loro pony, selezionati per partecipare all’evento dopo le relative qualificazioni. I cavalieri sono stati divisi in due gruppi: Mini e Midi. Nella categoria Mini, i vincitori sono stati Zofia Reimann con Frankenhoeh’s Mylord e Ignacy Luboński con S-Piorun, mentre nella categoria Midi, Kalina Sierakowska con Helaba D’Insegotte e Natalia Jensen con Maurik’s Liu. Jo.

Riguardo l’ORLEN Summer Driving del CAVALIADA, erano previste tre competizioni da venerdì a domenica. L’evento ha offerto agli appassionati uno spettacolo reso ancor più incredibile dall’affetto dimostrato degli spettatori. Come sottolinea Bartlomiej Kwiatek, vincitore di due delle tre gare di ORLEN Summer Driving, non c’è sensazione più bella quando, mostrando i risultati del proprio duro lavoro, il pubblico restituisce l’energia agli atleti, dimostrando tutto il suo appggio.

I risultati completi sono disponibili QUI

Blanka Satora, Apolinarski Group, Paweł Jachymek e Anna Bashenko sono stati gli artisti che si sono esibiti negli spettacoli previsti in questo evento ogni giorno, accompagnati dal suono delle onde e da un’atmosfera resa indimenticabile dagli incredibii tramonti sul mare. Cavalli bellissimi, straordinarie performance acrobatiche e le esibizioni organizzate dalla scuola di equitazione spagnola, hanno creato uno spettacolo straordinario apprezzato dai fan. All’esterno dell’arena sono state allestite un’area pubblica per la ristorazione e una fiera dove più di 30 espositori hanno presentato la propria vasta gamma di prodotti.

Il CAVALIADA Tour 2023/2024 riprenderà da novembre 2023 a febbraio 2024 a Varsavia, Poznan, Sopot e Cracovia.

Photo CAVALIADA – Lukaz Kowalski (c) | Fonte press release CAVALIADA

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo