
Il cavaliere Polacco Maksymilian Wechta ha vinto il Grand Prix del CSI3*-W CAVALIADA Poznań

Il Grand Prix di ieri, domenica 19 dicembre, valido per la Longines Ranking, la World Cup Central European League per il CAVALIADA Tour, ha regalato al pubblico molte emozioni. Il primo percorso si è rivelato selettivo, e alla fine 7 dei 48 binomi in gara si sono qualificati per il jump-off. Il cavaliere polacco Maksymilian Wechta con Chepettano, di 9 anni, è stato l’ultimo ad entrare in campo, ma non ha ceduto alla pressione e ha termianto il giro con un netto nel miglior tempo. Per la gioia del pubblico del padiglione 5 della Fiera Internazionale di Poznań, entrando nella storia di CAVALIADA come il quarto polacco a vincere il Gran Premio. È stata anche la prima vittoria internazionale del cavaliere in un Grand Prix.
“Non avevo niente da perdere, e lo scenario perfetto è diventato realtà. Sono andato per ultimo, sapevo che il pubblico sperava in una vittoria nazionale e anche i miei amici e la mia famiglia hanno tenuto le dita incrociate. Bisogna sicuramente essere mentalmente forti in questi momenti, ma la ricompensa vale davvero la pena. Il course designer Marco Hesse è davvero molto bravo, e i percorsi erano perfettamente bilanciati. Non c’è stato nessun punto cruciale oggi e gli ostacoli sono caduti in tutto percorso. Bisognava essere concentrati tutto il tempo. E’ stato difficile per me, ho avuto un momento di dubbio al penultimo salto, ma ho scelto di fidarmi del mio cavallo e ha saltato benissimo“. – ha detto il vincitore.
Il secondo posto è andato alla belga Annelies Vorsselmans con Wilandro 3, e il terzo a Frank Schuttert (NED), su Kinky Boy van het Gildenhof.
Il nuovo leader della classifica del CAVALIADA Tour è l’ungherese Zoltàn Czèkus, che è arrivato settimo nel barrage del GP di ieri.
RISULTATI QUI RISULTATI https://zawodykonne.com/zawody/tarantevents/tour/808/10201
Press Cavaliada | Foto (c) Cavaliada