Il Circo Massimo è pronto ad accogliere il Longines Global Champions Tour di Roma

Advertisement
Longines Global Champions Tour di Roma tutti i presenti alla conferenza stampa di apertura

Lo storico Circo Massimo si prepara a fare da palcoscenico ad uno dei concorsi più importanti dell’anno

Il Longines Global Champions Tour di Rome sta per avere inizio. La conferenza stampa di apertura, tenutasi presso lo spettacolare Circo Massimo, ha segnato il lancio ufficiale di questo attesissimo evento.

Come 14a tappa del della stagione LGCT e GCL 2023, l’evento promette di ospitare i migliori cavalieri del mondo in uno scenario straordinario per tutti i, spettatori e concorrenti.

Il Direttore Sportivo del Longines Global Champions Tour e del GCL, Marco Danese, ha dato il benvenuto a un illustre gruppo di ospiti, tra cui la coordinatrice dell’evento LGCT di Roma Eleonora di Giuseppe, Alessandro Onorato, Assessore agli Eventi Globali, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Senatrice Isabella Rauti, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, l’Onorevole Paola Frassinetti, Ministro dell’Istruzione e del Merito, l’Onorevole Frederico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea del Comune di Roma, Fabio Pacciani, Sovrintendente dell’Assemblea del Comune di Roma per i Beni Culturali, Alessandro Cochi, Uffici Sport Lazio, Marco di Paola, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri e Marco Porro, Commissario Tecnico della Squadra Italiana di Salto Ostacoli.

Alessandro Onorato, Assessore agli Eventi Globali, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, ha espresso il suo orgoglio per il fatto che Roma ospiti un evento così importante al Circo Massimo: “Quest’anno, nel 2023, Roma sta vivendo un momento d’oro per questo sport e il Longines Global Champions Tour e la GCL team series ne sono una dimostrazione. Questo grande evento pone la nostra città tra le più grandi del mondo e noi romani ne siamo orgogliosi!”.

La città è famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti come il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Circo Massimo, e sta guadagnando visibilità a livello mondiale grazie a prestigiosi eventi sportivi, come il Longines Global Champions Tour e la GCL.

Marco Danese, riflettendo sulla settimana che ci attende, ha dichiarato: “In questo periodo dell’anno Roma è un luogo perfetto per ospitare la quattordicesima tappa del tour. Le famiglie vengono a godersi uno spettacolo di altissimo livello, ma anche a godersi l’incredibile atmosfera di questa città“.

Ha poi aggiunto: “Quest’anno i migliori cavalieri si sfideranno qui per conquistare gli ultimi punti disponibili nel Campionato, quindi non ho dubbi che l’evento sarà magnifico“.

Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato per il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno degli eventi equestri in città e per il sostegno dato dal governo italiano in vista di altri eventi sportivi negli anni a venire: “Il Governo italiano ha deciso oggi che la tappa di Roma del Longines Global Champions Tour del 2024 sarà sperimentata come modello ecosostenibile per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina del 2024“.

Con l’evento aperto al pubblico gratuitamente, i partecipanti si aspettano un programma entusiasmante adatto a tutte le età. Con un programma vario che comprende sport di alto livello e spettacoli accattivanti.

Con la crème de la crème del salto ostacoli internazionale in gara, compresi tutti e dieci i contendenti al titolo di Campione LGCT 2023, i fan avranno la garanzia di assistere ad uno spettacolo senza precedenti.

L’evento si terrà dal 15 settembre fino al 17 settembre, e per chi non potrà essere presente tutta l’azione sarà disponibile su GCTV.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Fonte comunicato stampa Longines Global Champions Tour di Roma | Foto LGCT (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo