Il francese Alix Ragot e “Coldplay EJ” vincono il Petite Grand Prix. Bene Andrea Pisani.

Advertisement
Alix Ragot e “Coldplay EJ” vincono il Petite Grand Prix

Il brasiliano Andre Reichmann con ‘Cookie du Bassin’ e il tedesco Maximilian Lill con ‘Kommandant 10’ completano la Top-3 della gara.

Vejer. Il Piccolo Gran Premio di oggi è stato molto competitivo con 16 cavalli in gara e solo 0,4 secondi di differenza tra i primi quattro classificati. Il vincitore è stato il francese Alix Ragot con ‘Coldplay EJ’, un figlio di 13 anni di ‘Zilverstar’ x ‘Kashmir van’t Schuttersho’, in 38,52 secondi. A breve distanza si è piazzato il brasiliano André Reichmann con il tredicenne ‘Cookie du Bassin’ (‘Lando’ x ‘Fidelio du Donjon’ con un tempo di 38,61 secondi, nonché il terzo classificato, il tedesco Maximilian Lill con l’ottavo anno ‘Kommandant 10’ (‘Come il Faut’ x ‘Diarado’) in 38,75 secondi. Quarto lo spagnolo Armando Trapote con ‘Karl P’ (‘Carrera VDL’ x ‘Burggra’) e quinta la svizzera Stefanie Lauber con ‘Delaer des Forets’ (‘Mozart des Hayettes’).

220225SST3 MClark 5

Gilles Thomas e “Lavanoche T&L Z” hanno aggiunto una nuova vittoria al loro impressionante palmarès, visto che è la terza volta che prendono il comando di una gara negli ultimi 7 giorni. Questa volta hanno vinto di nuovo nel Medium Tour 1.50, come sabato scorso. Giovedì scorso, hanno vinto anche il Trofeo Barceló. Il cavaliere belga e la figlia di nove anni di ‘Lavallino Ter Klomp’ x ‘Bentley Van de Heffinck’ hanno completato la seconda fase del percorso in un velocissimo 32,22 secondi. Ma anche Gilles è arrivato secondo con ‘Elfra Van Beek Z’ (‘El Salvador’ x ‘Vagabond de la Pomme’). Terzo il francese Alexis Goulet con ‘Celine RBF Z’ (‘Cape Coral RBF Z’ x ‘Quadros 3’); quarto lo spagnolo Álvaro González de Zárate con ‘Casper de Luxe’ (‘Casseus’) e quinto il tedesco Helmut Schönstetter con ‘Eric Arwen’ (‘Diamant de Semilly’ x ‘Chacco Blue’).

Il francese Nohlan Vallat ha vinto lo Small Tour più alto, quello da 1,45, con ‘Eole Cyclamen’, un figlio di undici anni di ‘Malito de Reve’ x ‘Fidelio du Donjon’. Seconda è stata la britannica Eleanor Hall Mcatter con ‘Sacino’ e terza la sua connazionale Jemma Kirk con ‘Leroy Van de Muggenhoek’.

Per quanto riguarda l’altra gara del Big Tour disputata oggi, la 1.35, è stato il portoghese Hugo Tavares con ‘Berlouke AL Z’ il più veloce della gara, concludendo in un incredibile 66,04 secondi. Tre secondi in più sono stati investiti dal secondo classificato, l’italiano Andrea Pisani con ‘Star VH Dingenshof Z’. La svedese Emma Emanuelsson è stata terza con ‘MR Perfect’.

La Francia è stata in testa al Medium Tour 1.40 con Axelle Lagoubie e ‘Facelia du Jaolas’ al primo posto e Alix Ragot con ‘Gold Sky de Pegase’ al secondo. La belga Lara Eggermont con ‘Kannet V.D. Rikse’ ha completato la Top-3 della gara. In 1.30 i più veloci sono stati il marocchino Yassir Arbain con ‘Copacabana du Nord’; l’olandese Yoni Van Santvoort con ‘Dilly Dally Z’ e la britannica Jude Burgess con ‘Starcent’; mentre in 1.20 hanno vinto l’ungherese Laszlo Toth con ‘Conmir T’; la svedese Marta Elanter Wisten con ‘Chagall des Erables Z’ e la britannica Sophie Slater con ‘Labatt’.

Nello Small Tour 1.35 sono stati la francese Faustine Laferrerie con ‘Napa PS’, la portoghese Alice Laruça con ‘Karim’ e lo spagnolo José Antonio García Diana con ‘Dito’ i migliori. Nel frattempo, il marocchino Mohammed Al Ahrach ha vinto in 1.30 con ‘Havane Danfer’. Lo spagnolo Pablo García-Gallardo García ha poi firmato una doppietta, arrivando secondo con ‘Mona Lisa Van Dorperheide’ e terzo con ‘Leivia Z’.

Per quanto riguarda le gare del Classic Tour, la britannica Molly Davies con ‘Lamshire.Ryal.K’ ha vinto in 1.30; xxxx in 1.20 (16.33 ore) e il marocchino Mounir Belkouch con ‘Dorco du Nevez’ in 1.10.

La competizione continua in questo Andalucía Sunshine Tour, con il Gran Premio Andalucía come momento clou della giornata in questo evento patrocinato dalla Junta de Andalucía, attraverso la Consejería de Turismo y Andalucía Exterior, e dalla Diputación Provincial de Cádiz. In totale si svolgeranno 14 gare, tra cui tre gare di Ranking.
Isabel Bermúdez

Responsable de Prensa / Press Officer

.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo